Sabato una serata per Paolo Poli per i 25 anni di Teatro Puccini

Appena al di là della Passerella dell’Isolotto, questo sabato 22 ottobre, le celebrazioni dei 25 anni di Teatro Puccini: una serata dedicata a Paolo Poli inaugura la stagione teatrale 2016/2017

Con la stagione teatrale 2016/2017 il Teatro Puccini compie 25 anni di attività e festeggerà  questo sabato 22 ottobre il compleanno dedicando una serata a Paolo Poli, che qui aveva la residenza artistica con la propria compagnia e che al Teatro uccini ha portato i suoi quattro ultimi spettacoli (Sei brillanti, Sillabari, Il mare, Aquiloni).

La festa inizierà nel Micrò, il ridotto del Teatro Puccini, alle ore 17.30 con letture e racconti in compagnia di Pino Strabioli e Ilaria Guidantoni, partendo dal libro “Sempre fiori mai un fioraio” scritto da Paolo Poli con Pino Strabioli, edito da Rizzoli nel 2013.

Alle ore 18.30, la festa proseguirà con l’inaugurazione della mostra fotografica dedicata a Paolo Poli negli spazi espositivi del Teatro. Saranno esposte foto, scenografie dell’ultimo spettacolo di Paolo Poli al Puccini, Aquiloni, e materiali inediti dedicati al grande Maestro. La mostra sarà visitabile fino venerdì 2 dicembre negli orari di apertura del Teatro. Seguirà un brindisi.

A partire dalle ore 21.00 in sala grande si aprirà la serata con interventi di Sergio Staino, Paolo Hendel, Alessandro Benvenuti, Katia Beni e Anna Meacci, Maria Cassi, Pino Strabioli, Franca Valeri (in video), David Riondino e con l’accompagnamento musicale di Stefano Negri (sassofono), Marco Poggiolesi (chitarra) e Michele Staino (contrabbasso) e la partecipazione straordinaria di Dario Nardella al violino.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.