5 negozi a Legnaia per i tuoi regali di Natale

Legnaia è un rione pieno di botteghe di tutti i tipi, dove trovare regali simpatici e originali per tutte le tasche! Ecco quindi 5 botteghe a Legnaia per i tuoi regali di Natale

Come tutti gli anni siamo alle solite: ci troviamo alle strette con i tempi e parte la corsa ai regali di Natale. Chi ha detto che dobbiamo spostarci in centro per trovare negozi per i nostri acquisti di Natale?

manola-bazarManola Bazar, in via del Pollaiolo 119, neanche a dirlo, è un vero e proprio bazar. Ci puoi trovare di tutto, dallo spillo all’elefante. Casalinghi, decorazioni natalizie, profumeria, oggettistica, piccoli elettrodomestici, tessile, mesticheria e chi più ne ha più ne metta. Quello che ci ha colpito di più? Un assortimento completo di attrezzi per il cake design della SilikoMart, che quest’anno va veramente tanto. Per risolvere il tuo regalo a mamme, nonne e fidanzate, poi, qui puoi trovare in esclusiva la linea di design Derriere la Porte che produce una vasta gamma scatoleria, trousse, tazze, barattoli e contenitori di ogni tipo. Non di poco conto che in questa bottega troverai in un giro solo anche tutto ciò che ti serve per confezionare i tuoi regali. carte da regalo, biglietti, decorazioni..

susini-elettrodomestici-2Dal Susini Elettrodomestici in via di Scandicci 8r troverai una vastissima gamma di apparecchiature elettriche per ogni esigenza. Visto che si preannuncia un inverno gelido, perchè non regalare alla mamma o alla nonna una confortevole borsa dell’acqua calda o una coperta elettrica? E per il babbo sempre attento alle bollette, un set completo di lampadine a led, per ridurre i consumi fino al 90% rispetto alle lampadine tradizionali! Alla fidanzata e alla moglie, che è sempre intenta a farsi bella per noi.. facciamo vedere che notiamo quanto si cura: una piastra per capelli. E al nonno? Una radiolina per il tg radio e la partita, un classico che non passa mai di moda. Se poi vuoi impegnarti in un regalo più grande puoi trovare una vasta gamma di grossi elettrodomestici, asciugatrici, che sono il must di quest’anno. Con un dettaglio che fa la differenza rispetto ai grandi centri commerciali: il Susini te lo consegna, monta direttamente in casa e porta via quello vecchio. E non va via sinché non ti ha insegnato a usarlo. Ancora sicuro di volere andare nelle catene? D’altra parte se dal ’48, tre generazioni, che c’è questa bottega.. un motivo c’è.

gioielleria-orologeria-lorenzo-berlincioni-4Gioielleria Orologeria Berlincioni: un classico per i regali speciali a Legnaia dal 1979, in via del Pollaiolo 15r vicino alla Federiga. Qui puoi trovare il regalo davvero  unico per la fidanzata, come braccialetti, orecchini, ciondolini in oro, argento o acciaio. Seguito nell’acquisto da chi ormai consiglia generazioni di innamorati a Legnaia. Oppure, per lui, gli orologi delle migliori marche come Sector, Citizen, Philip Watch;  soprattutto considerando il fatto che Sector e Citizen dal 15 al 24 dicembre sono a sconto del 15%! Un occasione davero imperdibile dietro casa! E un regalo davvero particolare per i nonni o il babbo? Portagli a riparare la vecchia pendola di famiglia che giace ferma in salotto da decenni: Lorenzo Berlincioni infatti è rimasto uno degli ultimi orologiai in Italia specializzati anche in riparazione di pendoleria e orologeria antica. E lo fa con competenza da quarant’anni!

farollo-e-falpala-4E per i più piccini? Fate loro un favore. Questo Natale niente tecnologia alienante. Tra videogames, televisione, computer, tablet e smartphone ne sono già bombardati abbastanza.  La magia di un libro è insostituibile e noi a Legnaia abbiamo la fortuna di avere  Farollo e Falpalà, in via del Pollaiolo,  166, una libreria per l’infanzia che ha appena spento la terza candelina ma già più che radicata nel Rione. Ma non chiamatela solo libreria: questo è proprio un mondo incantato a misura di bambino (e di genitori). Libri, racconti e novelle di ogni tipo, ma anche giocattoli educativi che insegnano in maniera divertente valori come il rispetto per gli altri, per l’ambiente, la scoperta. Poi laboratori, giochi, pomeriggi tematici per bambini, mamme e babbi. Chi sono i due giovanissimi titolari? Un’antropologa dell’infanzia e un esperto in comunicazione e formazione dei ragazzi sempre pronti a consigliare voi e i vostri piccoli con cognizione e dolcezza. Ma soprattutto due simpaticissimi clown dottori di cui i bimbi si innamoreranno subito.

printando-5Vuoi qualcosa di veramente unico, proprio fatto su misura per la persona a cui stai facendo il regalo? A Legnaia questo ha un nome: Printando, la bottega che stampa qualsiasi disegno, scritta, fotografia su qualsiasi oggetto. Ne abbiamo già parlato in questo articolo, che ti invitiamo a leggere, perché questo negozio ci ha davvero lasciati ammaliati.

E tu? dove farai i tuoi acvquisti di Natale a Legnaia?

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.