Bancarelle e traffico in via del Sansovino

Si è svolta ieri L’Estate sta finendo in via del Sansovino. La chiusura della strada a causato lunghe code.

lestate-sta-finendo-via-del-sansovino-3 Un mercatino di una dozzina di bancarelle in via del Sansovino ieri  ha rallegrato la domenica isolottina. Era L’Estate sta finendo, un’iniziativa  che ha portato stand di cibo, vestiti e oggettistica sul lato  civici dispari della via, dall’angolo con piazza Batoni fino a poco oltre l’incrocio con via Baccio d’Agnolo. L’occasione per la gente del rione di uscire a fare quattro passi e ridare un po’ di vita al quartiere, ma il rovescio della medaglia è stato un forte impatto sul traffico locale.

Ben vengano le iniziative e gli eventi all’Isolotto, ma non si può bloccare un asse strategico come quello di viale Talenti – via del Sansovino per una manciata di bancarelle. Queste le somme che tirano gli abitanti del rione, che hanno visto per tutto il giorno lunghe code e rallentamenti che hanno paralizzato il traffico in direzione Ponte alla Vittoria nell’intero quartiere. «Più di 20 minuti da piazza Batoni a via Pisana – dice L. –, ma vi pare possibile?».

lestate-sta-finendo-via-del-sansovino-2Sulle locandine appese per la zona, l’evento pareva molto più ampio, sembrava dovesse coinvolgere con bancarelle ed eventi anche piazza Batoni e viale Talenti. Invece tutto si è risolto con pochissimi banchi, non si sa per una scarsa partecipazione all’evento degli ambulanti, se per il meteo, che sembrava volgere al peggio ma si è risolto tutto sommato con una bella giornata, o per un eccesso di aspettative date in fase pubblicitaria.

«Per le poche bancarelle che erano non importava chiudere tutto il transito – dicono degli abitanti della zona – visto che lungo tutto l’asse viale Talenti – via del Sansovino hanno fatto dei marciapiedi inutilmente larghi, potevano essere messe in fila nei tratti larghi del marciapiede, senza chiudere il traffico.lestate-sta-finendo-via-del-sansovino-1 O almeno nei tratti più larghi, lungo i posti auto, chiudendo una corsia sola. Invece no, lo hanno fatto nel tratto più stretto, nello snodo principale».

Una cosa è certa: L‘Estate sta finendo, il traffico ritorna.

 

1 Trackback & Pingback

  1. Traffico in tilt in via del Sansovino per le bancarelle, la colpa non è del Quartiere - Isolotto Legnaia

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.