La Befana 2019 tra Isolotto e Monticelli

Befana 2019, in piazza dell’Isolotto tradizionale festa con i Vigili del Fuoco, rogo del fantoccio e arrivo della Befana

A Villa Strozzi concerto del Piccolo Coro di voci bianche Melograno offerte a favore dell’Associazione Duccio Dini

Doppio appuntamento per la Befana2019 nell Quartiere 4.  Alla tradizionale festa in piazza dell’Isolotto (dove l’Epifania arriverà in anticipo, ovvero sabato), si aggiunge un appuntamento anche al Boschetto. Apppuntamento che vedrà anche un gesto di solidarietà per un fatto di cronaca terribile che ha segnato indelebilmente, nell’appena passato 2018,  tutto il Quartiere: l’omicidio del giovane Duccio Dini, all’indomani del quale ci furono mobilitazioni in tutto l’Isolotto.

«Domani e domenica si va a tutta Befana nel Q4 – ha esordito il presidente del Quartiere  Mirko Dormentoni –Vi aspettiamo!»

«Sabato 5 gennaio, in piazza dell’Isolotto, tornerà “La Befana vien di notte…”. In programma, come da tradizione, alle 16.30, uno spettacolo musicale con la Sciacchetrà Street Band, mentre, alle 17, arriverà la Befana, che distribuirà dolciumi. L’evento è realizzato in collaborazione con il Gruppo Storico Vigili del Fuoco, che al termine brucerà il fantoccio della Befana».

«Domenica 6 gennaio, alle 17,30 presso la Limonaia Villa Strozzi, in via Pisana 77, si terrà il Concerto della Befana del Piccolo Coro di voci bianche Melograno con ingresso libero e offerte a favore dell’Associazione Duccio Dini. Sarà un concerto in grande stile articolato in due parti: nella prima, il Coro proporrà alcuni dei classici brani natalizi, mentre la seconda parte sarà una sorta di anteprima sul repertorio che accompagnerà il Coro Melograno nella prossima primavera, caratterizzato da molta polifonia ma anche da un’attenzione crescente per le coreografie, che sempre più accompagnano i bambini diretti da Laura Bartoli».

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.