Big band, cercasi giovani talenti all’Isolotto

Oggi sabato 25 novembre alle 16:30 al centro culturale Sonoria si terrà l’open day della  Big band dell’Isolotto

Questo pomeriggio sabato 25 novembre 2017 alle 16:30 al Sonoria in via Chiusi 3  a Firenze (davanti alla biblioteca dell’Isolotto) si terrà l’open day della Big band, un’opportunità gratuita per  i ragazzi dell’Isolotto e rioni limitrofi che vogliono imparare a suonare uno strumento.

«Vuoi imparare uno strumento e far parte di un’orchestra con altri ragazzi? – chiedono ai ragazzi del quartiere dal Sonoria – Adesso è possibile e i corsi sono gratuiti! La Scuola di Musica di Fiesole in collaborazione col centro culturale Spazio Giovani Sonoria crea la Big- Band Orchestra dell’Isolotto, per dare a tutti un’occasione di crescita personale ed artistica attraverso la musica d’insieme».

Le lezioni si tengono dalle 14:00 alle 16:30 lunedì e mercoledì presso il Centro Sonoria. Gli strumenti disponibili sono violino, violoncello, saxofono, tromba, trombone, ritmica, parlato, body percussioni e musica d’insieme

Ogni allievo seguirà settimanalmente: 1 ora di ritmica/ 1 ora di strumento / 2 ore di orchestra Si richiede la frequenza regolare e continua al corso. L’orchestra ha posti limitati: un breve colloquio è previsto per verificare le reali motivazioni Lo strumento musicale è concesso in comodato d’uso gratuito per tutta la durata del percorso.

Fonte: Quartiere 4

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.