Buon Compleanno Farollo!

La libreria Farollo e Falpalà di via del Pollaiolo compie 3 anni e festeggia mercoledì 15 dicembre 2016 con un megaquiz… su Farollo e Falpalà!

Solo tre anni ed è già diventata un’istituzione a Legnaia. Ci siamo abituati a vederla lì, sotto i portici prima della Federiga,  la libreria per l’infanzia aperta da Francesco (Farollo) e Chiara (Falpalà). Sempre piena di bambini festosi che giocano, ascoltano, imparano, si divertono. Il luogo che è riuscito nel miracolo che tutti davano per impossibile: riportare i bambini e i ragazzi in libreria. E impegnarli in tanti laboratori, giochi e attività creative ed educative. Play station e tv possono rimanere spenti.

«Solo il terzo anno? – dicono i due – Eppure sembra essere passata una vita da quando abbiamo aperto con una sola stanza pronta, pochi libri e qualche gioco. Adesso invece vi abbracciamo con alcune migliaia di titoli e giochi selezionati, attività curate tutti i giorni della settimana, un divano, delle merende golose e pure un camino, che per quanto di cartone scalda comunque il cuore. Così come dai primi giorni, continuiamo a ringraziarvi per averci scelto, per affidarci i vostri bambini e le loro passioni, per aver parlato di noi a vostri amici e per averlo fatto, soprattutto, con il sorriso. Grazie!»

Chi conosce Farollo e Falpalà sa che il mercoledì è il giorno ddei giochi e delle sfide, perché Farollo sfida tutti. E neanche per il compleanno si fa eccezione, anzi, si terrà una sfida molto molto speciale: Farollo Sfida Tutti Quiz Edition. Per l’occasione, solo sulla storia di Farollo e Falpalà si intende! «Sarà un momento di festa con un divertente gioco a squadre: domande, punteggi e tante risate. Studiate e preparatevi perché l’unico argomento saranno Farollo e Falpalà e la loro libreria. A tutti i più bravi un regalo ricordo e per finire, ovviamente, torta con candeline!», spiegano Chiara e Francesco.

Il costo di partecipazione è di 5 euro a bambino, per bambini dai 5 anni in su. È richiesta la prenotazione in libreria, per telefono allo 055 7398900 o compilando l’apposito form di iscrizione.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.