Burger King di via Foggini, sabato l’inaugurazione

Burger King inaugura all’Isolotto nell’edificio ex Inps

Nello stesso complesso anche una  birreria pizzeria griglieria, uno studentato e una spiaggetta sul tetto

Questo sabato 8 dicembre 2018 inaugurerà  il  Burger King di via Foggini nell’edificio dell’ex Inps. Dopo anni di abbandono e di occupazioni abusive,  come quella che fu perpetrata lo scorso gennaio e che portò a scontri e forti tensioni con antagonisti vicini ai centri sociali, l’edificio è stato completamente  ristrutturato e sono stati cancellati li sfregi e gli imbrattamenti dei graffitari.

buurger king birreria magu (2)

L’edificio ex Inps in via Foggini, dove sabato inaugureranno Burger King e Birreria Magù, ora completamente ristrutturato.

Uno spazio di cui il quartiere si riappropria torna a nuova vita con  il Burger King  a Firenze e il quindicesimo in Toscana. Un buco nero che diventerà uno dei maggiori poli per giovani e non solo del Quartiere, con buona pace per chi i fast food proprio non li digerisce. Anzi, con approvazione anche di quest’ultimi, perché nell’edificio ce ne sarà per tutti i gusti: se nell’ala destra infatti troverà spazio il Re dell’hamburger, in quella sinistra sorgerà un locale che pare incentrato sui gusti più italici; una birreria, pizzeria griglieria dove si potrà cenare con pizza come da tradizione napoletana,  la veneta birra Pedavena prodotta sui monti bellunesi e la carne alla griglia, come da toscanissima usanza. Non solo: troverà posto anche uno studentato da 25 posti letto e, nel periodo estivo, una spiaggetta sul tetto che porterà un po’ di atmosfera di mare anche all’isolotto.

«I lavori di ristrutturazione, iniziati a giugno di quest’anno e gestiti dall’Arranger Consulting srl, sono terminati proprio in questi giorni, e le nuove attività apriranno al pubblico sabato 8 dicembre – ha annunciato la società – I 2300 metri quadrati della struttura, che si trova a due passi dalla fermata della tramvia T1 Federiga, ospiteranno un nuovo Burger King, il ristorante-birreria Magù, uno studentato con 12 stanze e 24 posti letto e, sul tetto, la Foggini beach, una vera e propria spiaggetta a cielo aperto in piena città. Disporrà inoltre di un comodo parcheggio con oltre 20 posti auto.
Un’area dismessa che torna in piedi con un mix di offerta destinato a saziare appetiti e curiosità non solo dell’area compresa tra Isolotto, Legnaia e Ponte a Greve ma di tutta la città. Un’opera che ha generato 50 posti di lavoro, di cui 35 dedicati ai più giovani. Il taglio del nastro è previsto sabato 8 dicembre, quando apriranno i battenti entrambi i ristoranti»

L'edificio come si presentava dopo le occupazioni abusive degli antagonisti dei centri sociali, deturpato da scritte e graffiti

L’edificio come si presentava dopo le occupazioni abusive degli antagonisti dei centri sociali, deturpato da scritte e graffiti

«Alle 17 dello stesso giorno avrà luogo la grande festa di inaugurazione di Burger King, che vedrà ospite la Iena fiorentina Sebastian Gazzarrini – continua il comunicato – Meno di una settimana dopo, venerdì 14 alle 18, si terrà anche l’evento di inaugurazione di Magù Birra e Cucina, al quale parteciperà un’altra nuova eccellenza fiorentina del mondo dello spettacolo: il cantante Lorenzo Baglioni».

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.