Calcio integrato Upd Isolotto vs Sport insieme San Casciano

Il calcio integrato è uno sport che vede ragazzi disabili in campo insieme a ragazzi normodotati

Domani 15 marzo 2018 l’incontro tra Upd Isolotto e Sport insieme San Casciano Val di Pesa

Si terrà domani giovedì 15 marzo 2018 alle 19 nel campo sportivo dell’Isolotto in via Pio Fedi 7 un incontro di calcio integrato tra Upd Isolotto e Sport insieme San Casciano Val di Pesa. La partita fa parte di un girone a 4 che vede nel quadrato anche Doccia e Il Ritrovo Floriagafir.

«Da tre anni facciamo calcio integrato con un gruppo di ragazzi con disabilità intellettive e i ragazzi della scuola calcio – ha spiegato Gino Fantechi, dell’Upd Isolotto – Come a tutti i ragazzi oltre ad allenarsi, piace fare le partite e partecipare. Con il crescree dell’attività, ci siamo interfacciati con altri realtà. Domani sarà la prima partita contro la Sancascianese, ma non è la prima partita per i nostri atleti del calcio integrato: anno scorso, il 14 maggio, abbiamo fatto la prima manifestazione a Campo di Marte, con più di cento atleti in campo tra normodotati e disabili. Da allora si sono susseguite molte altre partite con varie altre realtà. Stiamo cercando di organizzare un calendario di incontri con altre squadre, l’obiettivo è arrivare un giorno ad avere un campionato vero e proprio»

«Siamo emozionati perché per la prima volta stiamo muovendo i primi passi verso la creazione di una vera e propria competizione che vedrà come protagonisti i nostri ragazzi», ha comunicato Sport insieme San Casciano tramite la pagina  Facebook

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.