Centro estivo “Io con gli altri 2017”

Partono le iscrizioni al centro estivo Io con gli altri 2017 – mi prendo cura: il centro estivo in zona Isolotto Argingrosso Cintoia dove la bicletta è al centro!

Dal 12 giugno 2017 al 28 luglio 2017 e dal 28 agosto 2017 fino a inizio scuola sarà attivo il centro estivo Io con gli altri 2017 – mi prendo cura presso Rsa Il Giglio in via S. Maria a Cintoia 9, al Centro culturale Canova e al parco Argingrosso. Giunge così alla VI edizione il centro estivo che si definisce “il più dinamico della città”. A buon diritto, probabilmente: infatti sono molte le attività che animeranno l’estate dei bambini, ma soprattutto ha il valore aggiunto di mettere la bicicletta al centro, forte della sua organizzazione da parte di Asd Brisken. Partner dell’evento sono New Art Decò, Magic Hammer, Prink, Toscana Biologica e Funghi Epresso.

«Il tema del centro estivo di quest’anno sarà prendersi cura, di se stessi, degli altri e degli ambienti di vita, al fine di sviluppare un senso del luogo per una cittadinanza attiva – spiegano dall’Asd Brisken – Per valorizzare il meglio di questa i valori che guideranno l’estate saranno la fantasia, l’entusiasmo e la voglia di stare insieme. Ne risulterà un ambiente divertente e intelligente, per fare nuove amicizie e nuove esperienze. La scelta di una residenza per anziani non è casuale, perchè alla base del nostro progetto sta quellodi portare la vita là dove stanno gli anziani e creare uno scambio  tra generazioni. Abbiamo già sperimentato con delle giornate presso l’Rsa nelle passate edizioni ed è stata un’esperienza positiva e stimolante sia per i bambini che per gli anziani; per questo abbiamo deciso quest’anno di avere come sede l’Rsa il Giglio».

Tra le attività previste ci saranno il laboratorio di illustrazione, quello di manualità e decorazione e quello che insegna come ottenere risorse dagli scarti; ci saranno poi  gli assaggi e le merende biologiche, lezioni alla scoperta di Firenze e divertenti giochi da tavolo. Ma è estate,  protagoniste saranno le uscite e lo sport all’aperto: prima di tutti il ciclismo, con la scuola di bicicletta e il ciclotour in città; ma ci saranno anche tanti giochi di socializzazione e sportivi, la cura dell’orto per far crescere dei piccoli grandi contadini e le immancabili giornate piscina.

L’orario sarà dalle 8:30 alle 16.30. È possibile la frequenza settimanale. Il costo è di 115 euro a settimana, con lo sconto del 10% per due figli. Per maggiori informazioni consultare il sito  (dove è tra l’altro possibile anche iscriversi online), scrivere a ioconglialtri@gmail.com o telefonare ai numeri 3809991666  3290243561

,

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.