Ciccone e Bisconti in difesa dei commercianti di piazza dell’Isolotto

Il gruppo Forza Italia al Quartiere 4: «Non possiamo ignorare le legittime preoccupazioni delle decine di famiglie che vivono delle attività commerciali di piazza dell’Isolotto»

I consiglieri di Quartiere 4 Vincenzo Ciccone e Davide Bisconti (Forza Italia) esprimono la sua piena solidarietà ai commercianti di piazza dell’Isolotto che in questi giorni stanno protestando contro il nuovo progetto di riassetto di piazza dell’Isolotto.

«Negozianti, ambulanti del mercato e residenti di piazza dell’Isolotto non devono essere ignorati – affermano Ciccone e Bisconti – Sono i primi interessati dal progetto di rinnovamento ed è dovere delle Istituzioni sentire il loro parere per trovare una soluzione condivisa. Certo è che se l’area tra i portici e il mercato venisse pedonalizzata, questo significherebbe assai probabilmenteun netto calo di lavoro per le attività commerciali della piazza. Non possiamo ignorare le legittime preoccupazioni delle decine di famiglie del quartiere che dietro a queste attività vivono. Così come non possiamo ignorare quelle dei residenti che temono disagi e degrado dalla nuova impostazione della piazza. Invito perciò il Comune a incontrare quanto prima residenti ed esercenti per partire con un percorso di progettazione che sia veramente partecipato e non meramente già dato come deciso quando si è in sede di discussione. Continueremo a monitorare la situazione e seguiremo i cittadini in questa delicata transizione».

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.