Corri per Michela 2019

Torna Corri per Michela, la seconda edizione della manifestazione sportiva dedicata a Michela Noli, la ragazza uccisa all’Isolotto dall’ex marito

Una corsa non competitiva e una passeggiata contro la violenza sulle donne, in favore dell’associazione Artemisia, organizzata da Gs le Torri

Si terrà domenica 12 maggio la seconda edizione di Corri per Michela, la manifestazione podistico sportiva dedicata a Michela Noli, la giovane ragazza uccisa tre anni fa dall’ex marito in quella terra di nessuno tra il parco dell’Argingrosso, il Ponte all’Indiano e il Poderaccio. Ma in vero una manifestazione dedicata a tutte quelle donne vittime di violenza: infatti tutti i proventi saranno devoluti all’associazione Artemisia, che proprio di aiutare donne e bambini vittime di violenza si occupa. Un  tassello in più  contro la violenza sulle donne, proprio come quelle panchine rosse che si trovano in giro per il quartiere e che fanno parte della stessa campagna di sensibilizzazione.

Due saranno gli eventi sportivi che si svolgeranno nella mattinata: una corsa podistica non competitva di 7 chilometri e una passeggiata di 5 chilometri. Il ritrovo è alle 8:30, con partenza alle 9:30; ed è proprio  in quel giardino che a Michela è intitolato, inaugurato nel 2017 nell’ex quadrilatero verde all’Isolotto vecchio, tra via Lorenzo Viani, via Telemaco Signorini, via Torcicoda e viale dei Platani. Così come il percorso,  un anello tutto in riva d’Arno, che passerà proprio da quella via dell’ Isolotto, dietro l’Argingrosso, dove Michela ha passato i suoi ultimi, terrificanti istanti di vita. Proseguirà poi dalla passerella sotto il ponte all’Indiano, per poi percorrere tutte le Cascine e riattraversare l’Arno dal Ponte del tram, per poi ritornare al giardino Michela Noli su lungarno dei Pioppi. La più breve passeggiata, invece, taglierà dalla passerella dell’Isolotto.corri per michela (2)

È prevista una quota d’iscrizione di 5 euro, che andranno interamente al centro antiviolenza Artemisia. Le preiscrizioni per le società e gli atleti vanno inviate via mail all’indirizzo info@gsletorrifirenze.it entro il 10 maggio alle 22. Saranno date coppe alle prime cinque società sportive con il maggior numero di partecipanti.  Per la corsa, vige il regolamento Uisp. Gli atleti che intendono partecipare alla corsa non agonistica, dovranno presentare all’iscrizione il certificato medico non agonistico.corri per michela (1)

Corri per Michela è organizzato dal Gruppo sportivo Le Torri in collaborazione con Uisp sport per tutti, in collaborazione con Comaco alimentare,  Officina meccanica Conti, Coop.fi, Pubblica assistenza Humanitas Firenze, Toscana Aeroporti. Ap, Filarmonica di Firenze Rossini, Wushu, Sport Donna, Mukky e il patrocinio di Comune e Quartiere.

Per informazioni telefonare al 3355858391

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.