Corso di Night Street Photography a Legnaia

Florence Night Movida, il laboratorio di Night Street Photography a cura di Sandro Bini

Sono aperte le Iscrizioni Florence Night Movida, il laboratorio di Night Street Photography a cura di Sandro Bini. Un corso di otto ore che si svolgerà  martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 luglio  nello studio di  Deaphoto, in Via Giovanni Antonio Dosio 84/2 a Firenze, in zona Legnaia – viale Talenti. Il laboratorio sarà finalizzato alla realizzazione e pubblicazione di una Fanzine fotografica collettiva.

Il Laboratorio si propone, attraverso l’utilizzo delle strategie e gli approcci della Street Photography, l’obbiettivo di realizzare un reportage collettivo sui luoghi estivi della vita notturna fiorentina – spiega Deaphoto in un comunicato – Gli studenti saranno preparati sulle tecniche di ripresa e le forme del racconto, al fine di sviluppare uno stile personale e una consapevolezza narrativa nella costruzione delle storie.

Il lavoro sarà finalizzato alla pubblicazione di una Fanzine edita da Deaphoto e ogni partecipante riceverà una copia una volta stampata. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. Il costo di partecipazione è di 100 euro.

Per informazioni: www.deaphoto.it / www.sandrobini.it / infodeaphoto@gmail.com / cell 338 8572459.

Programma

Martedì 16 Luglio ore 21-23 > Introduzione
1. Night Street Photography: definizione di genere, storia e autori di riferimento.
2. Fotografare la urban nightlife: tecniche, strategie narrative e stili fotografici.
3. Florence Night Movida: progetto, linee guida e visione e commento dei lavori del Docente e degli esiti dei precedenti laboratori.

Mercoledì 17 Luglio ore 20,30-00,30 > Esercitazione /shooting

Giovedì 18 Luglio ore 21-23 > Revisione ed editing per la pubblicazione della Fanzine

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.