Corteo di Carnevale all’Isolotto con gli sbandieratori

Carnevale 2018 all’Isolotto, dedicato alla pace  e alle culture diverse del mondo

Una sfilata partirà da piazza dell’Isolotto e arriverà a Villa Vogel con sbandieratori, giochi, musica, balli e… pane

CARNEVALE ISOLOTTO 2018 – Domenica 11 febbraio 2018 si terrà il Carnevale per la pace all’Isolotto, anche se le polemiche  non sono mancate. Ma siamo Fiorentini, e per trovar pace, bisogna fare polemica.  È la nostra sana schiettezza. L’importante è che il quartiere avrà il suo Carnevale e sarà un giorno di festa per tutti i bambini, e anche per i grandi.  Una bella sfilata in maschera con gli sbandieratori Città di Firenze. Il corteo partirà alle 14 da piazza dell’isolotto per arrivare alle 15:30 al parco di Villa Vogel. Il corteo sarà rallegrato dalla musica della Sciacchetrà street band.

I bambini, si potranno divertire con giochi di vari Paesi, spettacoli e danzando balli da tutto il mondo. Potranno inoltre fare merenda con pane di tanti tipi, provenienti dalle culture più disparate della terra.

L’evento è organizzato da Quartiere 4 e varie associazioni tra cui scout Agesci, comitato genitori Ic del Quartiere 4, la Biblioteca di pace, Donne per la pace, Viva Perù, lailac, comunità Sri Lanka, Gonfalone del Drago.

Una sfilata che mette d’accordo un po’ tutti, avendo come partenza e arrivo due luoghi  chiave: piazza dell’Isolotto e Villa Vogel. Lo storico carnevale dell’Isolotto si è sempre tenuto in piazza, ma lo scorso anno fu fatto nel parco di Villa Vogel. Ciò aveva causato non pochi malumori tra diversi commercianti e residenti dell’Isolotto vecchio che si erano sentiti scippati di una tradizione. In piazza dell’Isolotto. Infatti, agli inizi della scorsa settimana i commercianti sotto i portici avevano appeso uno striscione di protesta. D’altra parte le famiglie delle Torri e dell’Isolotto nuovo avevano plaudito a questo avvicnamento. Una soluzione semplice, efficace e innovativa, ha placato la piccola diatriba tra rioni e ha messo, si spera, d’accordo tutti. Perché a Carnevale, si sa, ogni scherzo vale. But not in my back yard…

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.