Don Giulio Cirignano al Boschetto

Al Boschetto il primo di quattro incontri su temi sociali e spirituali

Ospite di questo primo appuntamento don Giulio Cirignano, che parlerà della figura di Papa Francesco

Mercoledi 20 giugno alle 18,30, al circolo del Boschetto, si terrà la presentazione dell’ultimo  libro di don Giulio Cirignano, Cambiamento d’epoca,il tempo di Papa Francesco .

Don Giulio Cirignano è un sacerdote ed è atttualmente considerato uno dei più importanti studiosi della Bibbia.  Don Giulio abita è stato collaboratore della parrocchia del Santissimo Crocifisso a Monticelli, rione in cui abita. Prolifico scrittore, ha prodotto molti studi sulla igura di Papa Francesco.

 «Siamo molto contenti che venga ospite al Boschetto – ha commentato il presidente del circolo Enrico Nencioni –  Avere qui nel nostro quartiere una figura come la sua è per noi una cosa molto importante»

Quello di mercoledì sarà il  primo di quattro eventi legati alla spiritualità e alle tematiche sociali. Il successivo si terrà mercoledì 27 giugno, dove ospite sarà la dottoressa Teresa Bruno, presidente di Artemisia, per parlare di contrasto alla violenza sulle donne.

Il 4 luglio una nuova presentazione: Alessandro Mazzerelli presenterà il suo ultimo lavoro su don Milani, di cui era personale amico. Emergeranno quindi aneddoti insoliti e fatti nuovi, che mostreranno a tutto tondo la figura dello storico parroco di Barbiana.

L’11 agosto infine sarà ospite speciale padre Bernardo Maria Gianni, abate di San Miniato, maestro spirituale molto amato e assegnatario di un riconoscimento Villa Vogel alla cultura. Il monaco condurrà un incontro che sarà una piacevole chiacchierata di riflessione con il pubblico.

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.