Festa della birra, Festa dell’uva e cineforum al Circolo di Legnaia

Tante le iniziative di ottobre del Circolino: Festa della birra, Festa dell’uva, cineforum, mostre

Ottobre appena cominciato e già si è aperto con una festa al Circolino: si è tenuta infatti ieri la Festa dei nonni. Le giornate si accorciano, ma gli appuntamenti si moltiplicano. Questo sabato 8 ottobre si apre il ciclo invernale del cineforum, con la proiezione del primo film di Amici miei, cui seguirà, per tutto l’inverno, il resto della saga ogni secondo sabato del mese.

Ma quello con il cinema non è l’unico appuntamento di sabato. Nel giardino del circolo di via Pisana 440 arriva la Germania: dalle 18:30 si terrà infatti la Festa della birra. «Birra, specialità tedesche (non mancheranno i classici bratwurst) e tanta allegria. Se il tempo sarà bello, la festa si svolgerà all’aperto, nel nostro ampio giardino; ma se dovesse piovere, niente paura, ci stringeremo dentro, nelle nostre due sale», anticipa il presidente del circolo Nicola Tufaro.

Appena dopo due settimane ci sarà un altro atteso appuntamento con l’autunno: domenica 23 ottobre, a partire dalle 15:00 si svolgerà la Festa dell’uva, con merenda e animazione. Continua inoltre fino al 9 ottobre la mostra di Lino  Monopoli su Pinocchio nel mondo, con decine di raffigurazioni del burattino più famoso in materiale riciclato.

1 Trackback & Pingback

  1. Il Circolino di Legnaia si rinnova - Isolotto Legnaia

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.