Festa del Partito Comunista a Ponte a Greve

Da giovedì 22 a domenica 25 giugno 2017 al circolo di Ponte a Greve si terrà la quarta festa del Partito Comunista a Firenze, tra cene, dibattiti e musica

Quattro giornate rosse di festa e di passione quelle che stanno per cominciare al circolo di Ponte a Greve in via pisana 809 per la quarta festa del Partito Comunista.

Si parte giovedi 22 giugno con la cena a base di specialità di carne alla brace; a seguire, dalle 21  Ora e sempre resistenza, i gappisti a Firenze e in Italia con la presentazione del libro “i gappisti fiorentini” di e con Luciano Mecacci. saranno ospiti Alessandro Pini dell’Anpi Oltrarno, il partigiano Marcello Citano, detto Sugo, della brigata Sinigaglia e Francesco Raveggi del Fgc – fronte della gioventù comunista di Firenze. infine proiezione di Noi sempre lotterem.

Venerdi 23 giugno la cena sarà invece a base di specialità di pesce. Dalle 21 partirà la serata 100 anni e non sentirli, con la presentazione del libro 1917 – un anno rivoluzionario e Piazza Rossa di e con Pilade Cantini. Ospite dell’incontro sarà Alberto Lombardo  dell’ufficio politico Partito Comunista. A seguire musica con Aeroflot Feat e Collettivo Radio Mosca.

0001(1)Sabato 24 giugno si comincia alle 18 con Sport popolare, il vero sport! e la presentazione del libro Calcio e martello di e con Marco Piccinelli e la partecipazione di Stella Rossa di Spoleto. Alle 20 l’immancabile cena e a seguire, alle 21:30 musica con i Maggiaioli di San Godenzo.

Infine domenica 25 giugno partirà alle 18 il dibattito su scuola ed università di classe Un’istruzione per chi? Con Lorenzo Lang, segretario nazionale del Fronte della gioventu’ comunista e Antonio d’Auria del sindacato generale di base Firenze. Alle 20 la cena, si finisce danzando poi alle 21 con i balli cubani salsa e bachata.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.