Festa dello sport 2017, domani e domenica a Soffiano

Festa dello sport 2017 al Quartiere 4 sabato 16 e domenica 17 settembre all’impianto Betti in via del Filarete

Mirko Dormentoni: “Un’occasione per tutti per provare 50 diversi sport ma anche per fare prevenzione e promozione della salute grazie alla partecipazione della Fondazione Meyer”

Sabato 16 e domenica 17 settembre di svolgerà presso l’impianto sportivo B. Betti in Via del Filarete, il tradizionale appuntamento con la Festa dello Sport del Quartiere 4. La manifestazione, che avrà inizio alle ore 15 di sabato 16 settembre (in apertura, i saluti delle Autorità presenti e della Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer), si articolerà secondo la formula consolidata che prevede un fitto calendario di esibizioni di numerose società sportive all’interno del Palazzetto (in orario dalle 15 alle 19, sia il sabato che la domenica), sia la possibilità del prova lo sport nello spazio esterno.

L’edizione 2017 della Festa dello Sport del Quartiere 4 si caratterizza sia per l’ampia offerta sportiva (circa 50 società sportive provenienti da tutti i Quartieri), sia per la presenza nelle due giornate della Fondazione Meyer e Reparto Diabetologia Pediatrica allo scopo di sensibilizzare le famiglie sul tema della corretta alimentazione e dei corretti stili di vita: in apertura della Festa dello Sport vi sarà una esibizione della squadra di pallavolo delle Caramellite, le piccole atlete colpite da diabete che giocheranno insieme alle società sportive presenti . Il CRAL Tennis Filarete dedicherà l’intero ricavato del torneo di tennis che aprirà la Festa dello Sport, alla Fondazione Meyer.

Chi si presenterà al Filarete, sabato pomeriggio, con la propria bicicletta munita di luci e freni funzionanti, potrà ricevere la consegna di una targhetta adesiva da apporre sulle biciclette in regola con le vigenti normative della strada, nell’ambito del progetto Bici Sicura a cura dell’Ufficio Città Sicura del Comune di Firenze.

“Ringrazio tutte le società sportive che animeranno la Festa dello Sport, gli organizzatori e gli Uffici che hanno lavorato con passione per la riuscita dell’iniziativa. Sono orgogliosa – aggiunge la presidente della Commissione Sport Barbara Felleca – che il mio Quartiere ospiti per la prima volta in città la collaborazione con la Fondazione Meyer, e siamo fermamente convinti che lo sport rappresenta, insieme alla corretta alimentazione, il migliore alleato per la salute anche dei più piccoli, e fondamentale veicolo di integrazione come dimostrano le “Caramellite”.palafilarete (3)

“La Festa dello Sport – sottolinea il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – è ormai entrata nella tradizione degli eventi più importanti del nostro quartiere. Una due giorni non solo di promozione dello sport e delle attività motorie, svolto al meglio grazie al ricchissimo tessuto delle società sportive, ma anche un vero e proprio momento di ritrovo ed identità delle nostre comunità, quest’anno ulteriormente arricchito dalla presenza della Fondazione Meyer, alla quale in molti vogliono bene”.

Verranno offerti gadget e merenda a tutti i piccoli ospiti della Festa.
Il Quartiere 4 e la Commissione Sport ringraziano gli organizzatori e tutti le società sportive per la collaborazione e la partecipazione.

Fonte: Comune di Firenze

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.