Firenze com’era torna a Legnaia

Un viaggio alla scoperta della Firenze di un tempo

Firenze com’era, l’evento di IsolottoLegnaia.it in collaborazione con l’associazione Sant’Angelo a Legnaia ritorna domenica 21 maggio 2017 alle 21:00

Il successo della scorsa edizione

Il successo della scorsa edizione

Dopo il successo del mese scorso, il nostro evento Firenze com’era torna domenica 21 maggio 2017 alle 21:00  al circolino di Sant’Angelo a Legnaia. E torna con vecchie storie fiorentine e aneddoti, curiosità e piccole cose che hanno reso grande la Firenze di oggi; senza dimenticare questa parte della città, il nostro quartiere,  che condividiamo ogni giorno con voi. Perché per capire la nostra città di oggi, dobbiamo conoscere quella di ieri.

Firenze com'era IsolottoLegnaia.it

La scorsa serata di Firenze com’era

Firenze, una città parlante secoli di storia e di arte: 150 anni fa, in nome del progresso, la città mutò non solo il suo volto, con il rifacimento dell’assetto urbanistico, ma anche usi, costumi e tradizioni. In questa serata vi raccontiamo la Firenze scomparsa in un viaggio attraverso immagini e fotografie di ieri e di oggi, alla scoperta del vecchio e del nuovo, insieme alla nostra storica dell’arte Beatrice Rossi. Tra le foto saranno presenti anche alcuni scatti del fotografo Gabriele Mantellini.

«IsolottoLegnaia.it è stato di parola – riferisce il presidente dell’Associazione Sant’Angelo a Legnaia, dottor Nicola Tufaro – aveva promesso che avrebbe riportato questo evento per tutti quei soci che non avevano potuto partecipare alla scorsa edizione e in poco più di un mese ce lo ripropone; è il proseguimento di una bellissima collaborazione tra la nostra associazione e questo blog. Non poteva essere che così visto che siamo due realtà fortemente impegnate nel culturale in questo quartiere: ormai Carlo e Beatrice, i due fondatori del portale, sono nostri soci attivi, che condividono con noi gli scopi sociali e culturali dell’associazione Circolo di Sant’Angelo».

Sì, torneremo a raccontarvi di Firenze com’era e anche dei rioni del nostro quartiere. E torneremo anche come soci del Circolino di Sant’Angelo a Legnaia, un’altra associazione del quartiere che è diventata orgogliosamente la nostra seconda casa. Potrà diventare anche la vostra, se non lo è di già.

Domenica 21 maggio  2017Firenze
21.00 – 23:00
Circolino di Sant’ Angelo a Legnaia
via Pisana 440 Firenze
tel 393/8555025
Ingresso gratuito riservato ai soci (costo tessera associativa 7 euro).

 

1 Commento su Firenze com’era torna a Legnaia

  1. il fotografo GABRIELE MANTELLINI LO CONOSCO PERSONALMENTE UN GRANDE DELLA FOTOGRAFIA..

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.