Il giorno della Memoria all’Isolotto

Martedì 30 gennaio alla Biblioteca dell’Isolotto il giorno della Memoria, un viagggio insieme ai ragazzi di oggi nella memoria di ieri

Oggi martedì 30 gennaio 2018 alle 17 alla BiblioteCaNova Isolotto in via Chiusi 4/3a si celebrerà «il giorno della Memoria, un viagggio insieme ai ragazzi di oggi nella memoria di ieri».
Sarà la prima rassegna dei lavori prodotti dalle scuole, premiati nei concorsi effettuati dal 2008 al 2015 , a cura di Franco Quercioli e Silva Rusich.
Hanno partecipato al premio oltre duemila ragazzi delle scuole del Quartiere 4 e di altre zone della città, insieme ai loro insegnanti. In questa occasione saranno percorse le tappe di questo viaggio educativo, ripensando a come i ragazzi di oggi hanno interpretato le vicende di ieri. I lavori dei ragazzi sono visibili anche sul sito www.premiorusich.com

«Il Premio Rusich compie dieci anni di vita – hanno comunicato dal Quartiere 4 – I ragazzi hanno raccontato con immagini, video, musiche, filmati, poesie, la memoria dei campi di sterminio, come questa è arrivata a loro e cosa hanno capito di questa tragica storia».

Collaborano alla realizzazione della manifestazione il Consiglio di Quartiere 4, l’archivio del Movimento di Quartiere di Firenze, L’Anpi dell’Isolotto, il circolo Rusich, Aned Firenze, MoviandGo.
Sarà presente e concluderà la serata il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.