Rinasce lo storico campino del Circolino di Legnaia

campino circolino di legnaia

Nuovo campo da calcetto (ma non solo) al Circolino di Sant’Angelo a Legnaia

Sabato la benedizione, a seguire partita inaugurale, minitorneo di calcetto e merenda

Buone notizie per tutti i ragazzi più o meno giovani di Legnaia. Lo storico campino da calcio del circolino di Sant’Angelo a Legnaia, che ha visto giocare generazioni di legnaioli riapre in una veste completamente nuova. Dopo gloriosi decenni  di goal segnati e ginocchia sbucciate, quando i ragazzi preferivano polvere e sudore a Play station e Iphone, era caduto in disuso. Ma adesso rinasce.  Questo sabato 8 giugno 2019,  inaugura il nuovo campo polivalente a Legnaia.

E sì, polivalente, perché rinasce più grande e più funzionale: non sarà solo calcetto. Oltre ad essere strutturato per il calcio a cinque, sarà anche un campo da mini basket e da mini volley. In questo articolo vi mostriamo le foto in anteprima.

«A un anno dall’inizio dei lavori, don Giancarlo ha permesso la realizzazione di questo impianto sportivo che va a beneficio di tutta della parrocchia – ha commentato il presidente di Noi Firenze Nicola Tufaro – un segno concreto della vicinanza alle famiglie  alla comunità giovanile di Legnaia»

Il programma dell’inaugurazione. Sabato si comincerà alle 15,30 con la presentazione delle squadre e le iscrizioni al minitorneo di calcetto per tutte le età.  Alle 16 ci sarà la benedizione dell’impianto e a ruota la partita inaugurale che vedrà sfidarsi in campo due squadre che più legnaiole non si può: Virtus Legnaia e Legnaia All stars.  Finiti i 90 minuti della partita, poco dopo le 17,30, sarà la volta del minitorneo di calcetto. Durante tutta la manifestazione sarà offerta la merenda ai ragazzi presenti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.