Iniziati i lavori per la costruzione dello skate park

Skate park del Cavallaccio, entro l’anno sarà realizzato, tre rampe e 170mila euro di investimento. Soddisfazione del presidente Dormentoni

Da tempo i giovani skaters dell’Isolotto lo richiedevano e finalmente il nuovo skate park del Cavallaccio è in dirittura d’arrivo. Mancano infatti pochi mesi alla realizzazione della pista acrobatica per appassionati di skateboard:  «Sul terreno di proprietà comunale in località  Cavallaccio, alla confluenza di via del Perugino con via Simone Martini, sono iniziati i lavori per realizzare uno skate park professionale – ha comunicato il Quartiere 4 – Un anno e mezzo fa un gruppo di ragazzi aveva inoltrato una petizione con questa richiesta presentandosi ad una riunione del Consiglio di Quartiere 4 e il Collegio di Presidenza l’aveva subito accolta rilanciandola all’amministrazione comunale».

«La struttura si svilupperà su una superficie complessiva di circa 500 metri quadrati e il progetto, elaborato dei tecnici della Direzione Ambiente, prevede tre  diverse rampe skate per le acrobazie: miniramp con bank e parapetto di sicurezza; curb cut con ledge, rail e curb; quartepipe con parapetto di sicurezza – continua la nota  – L’impianto sarà delimitato, per l’intero perimetro, da una recinzione. L’investimento dell’amministrazione è di 170mila euro e si ipotizza che lo skate park possa già entrare in funzione entro la fine dell’anno».

Grande la soddisfazione espressa dal presidente Q.4, Mirko Dormentoni: «Ringrazio la Giunta comunale, l’assessore Bettini e la struttura tecnica della Direzione Ambiente che si è data subito da fare per programmare, finanziare e progettare questa piccola ma importante struttura che darà una nuova opportunità ai ragazzi del nostro quartiere e non solo. Adesso monitoriamo i lavori affinché entro l’anno lo Skate Park possa essere aperto. Quando si decide sulla base dell’ascolto dei cittadini si fanno buone cose. I Quartieri servono anche a questo. E non è poco».

fonte: Quartiere 4

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.