IsolottoLegnaia.it a Roma con Confintesa F.P.

Carlo Casini di Isolottolegnaia.it consegna gli attestati di formazione ad alcuni dirigenti di Confintesa Fp attestati

IsolottoLegnaia.it a Roma per insegnare ai dirigenti di Federazione Intesa Confintesa F.P a comunicare sul territorio

Badii (Confintesa F.P.): «È ľinizio di una nuova concezione di formazione, mirata esclusivamente alla tutela del lavoro e del lavoratore, che faccia conoscere come cammina il nostro sindacato»

Casini (IsolottoLegnaia.it): «quando il ‘giornalismo di marciapiede’ incontra il ‘sindacalismo di marciapiede’, è inevitabile che si sviluppino sinergie positive»

Carlo Casini comunicatore professionale del territorio tiene il corso dirigenti Confintesa Fp a Roma

Carlo Casini comunicatore professionale  corso dirigenti Confintesa Fp a Roma

Carlo Casini di Isolottolegnaia.it consegna gli attestati di formazione ad alcuni dirigenti di Confintesa Fp attestati

Carlo Casini di Isolottolegnaia.it consegna gli attestati di formazione ai dirigenti di Confintesa Fp

Raccontare il territorio, raccontare la gente, raccontare l’impegno del singolo per il bene di tutti in una comunità, raccontare cosa rende bella quella comunità e non aver paura di denunciare i problemi per cercare insieme una soluzione. Questo è lo spirito che deve spingere ogni giorno il sindacalista, quanto il comunicatore locale. Uno spirito, una visione delle cose che anima il nostro impegno quotidiano su IsolottoLegnaia.it. E che abbiamo ritrovato in quell’aula piena di sindacalisti di Confintesa Funzione Pubblica cui quello di dirigente è più di un titolo onorifico: è una promessa e una missione per i propri colleghi di ufficio, un atto di amore verso il proprio lavoro e il proprio Stato.

Il corso è iniziato con gli autorevoli interventi del segretario generale di Confintesa Francesco Prudenzano e del segretario generale di Federazione Intesa Claudia Ratti che hanno illustrato regole e strumenti per la contrattazione. Inoltre, si è trattato di sicurezza con Massimo Pagani e di buste paga con Walter Marusic. Insomma un corso con tutto ciò che serve per fare bene il sindacalista nel posto di lavoro.

«Sono entrato nella sede nazionale di Confintesa da formatore e sono uscito da formato – afferma Carlo Casini, comunicatore professionale, ideatore e content manager di IsolottoLegnaia.it – Vedere lo sforzo quotidiano di queste persone che, dopo otto ore di ufficio, mette a disposizione tutto il proprio  impegno verso i colleghi, gratuitamente, ogni giorno, è stata una grande lezione di civiltà. Tanto impegno e passione si devono necessariamente accompagnare a competenze tecniche, quelle che abbiamo cercato di trasmettere all’evento. Ma soprattutto è nata una bella amicizia, che è alla base per future collaborazioni: del resto quando il ‘giornalismo di marciapiede’ incontra il ‘sindacalismo di marciapiede’, è inevitabile che si sviluppino sinergie positive»

«L’ argomento della comunicazione è stato trattato da un punto di vista completamente diverso dal solito – dichiara Confintesa F.P. in una nota stampa – Carlo Casini, giornalista amministratore del sito isolottolegnaia.it e Sandra Badii, responsabile della Formazione della Federazione Intesa hanno fornito infatti nuove chiavi di lettura ai partecipanti per una concezione di fare sindacato improntata alla correttezza e competenza».

Corso dirigenti Confintesa Fp, in cattedra Sandra Badii responsabile della formazione

Corso dirigenti Confintesa Fp, in cattedra Sandra Badii

«Siamo soddisfatti di questo evento formativo –osserva Sandra Badii, responsabile della Formazione per Confintesa Funzione Pubblica – che è stato accolto in modo positivo da tutti i partecipanti. È ľinizio di una nuova concezione di formazione, mirata esclusivamente alla tutela del lavoro e del lavoratore, che faccia conoscere come cammina il nostro sindacato, i servizi che offre e la competenza dei suoi dirigenti».

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.