Jacopo Bianchi stamani in Piazza dell’Isolotto: «Urge rivedere il progetto di riqualificazione»

Jacopo Bianchi: “ Oggi, giovedì, alle 10.30 sarò con Ubaldo Bocci ad ascoltare i fiorentini in Piazza dell’Isolotto e promuovere raccolta firme per ripensare il progetto”

Torna alla carica l’ex consigliere Jacopo Bianchi, da sempre impegnato sulla zona dell’Isolotto. E lo fa riprendendo in mano quel progetto mai digerito da commercianti e residenti per la riqualificazione della piazza  del rione. 
“Ho chiesto a Ubaldo Bocci di raccogliere le istanze dei commercianti e dei cittadini di Piazza dell’Isolotto in merito agli imminenti lavori della piazza e ha accettato” Lo ha dichiarato Jacopo Bianchi candidato al consiglio comunale della lista di Ubaldo Bocci candidato sindaco del Centrodestra.
“I lavori della presunta riqualificazione della Piazza dell’Isolotto voluti dalla sinistra – continua – penalizzeranno cittadini e commercianti ed è per questo che ho invitato Ubaldo Bocci ad ascoltare personalmente le critiche al progetto dalle persone direttamente interessate ”.
“La sinistra ha sempre sbandierato la politica partecipata ma quando passa dalle parole ai fatti non è coerente. Con il nuovo progetto si elimineranno parcheggi, si stravolgerà la viabilità, si arrecheranno danni economici ai commercianti – aggiunge l’ex consigliere comunale – che potrebbero interrompere la propria attività con grave disagio alla cittadinanza. Faccio notare che le attività commerciali in Piazza dell’Isolotto svolgono un grande servizio soprattutto per le persone anziane e ha una importante funzione sociale che con gli imminenti lavori si potrebbe perdere.È una piazza che funziona! Ed è per questo che ho organizzato una raccolta delle firme, per rivedere il progetto e tutelare cittadini e commercianti”.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.