La chiusura del sottopasso di viale Talenti

Dal 19 giugno 2017 il traffico di viale Talenti sarà dirottato su via Cecioni per la messa in sicurezza del sottopasso

La tranvia funzionerà regolarmente. Saranno aggiunti nuovi pali di consolidamento ai lavori già effettuati nel 2014. Sottopasso di viale Talenti chiuso al traffico per 65 giorni.

Lo scorso giovedì durante la riunione della commissione  Servizi al Territorio del Quartiere 4 si è parlato dei lavori per la messa in sicurezza definitiva (o almeno questo è ciò che si auspica) del sottopasso di viale Talenti, che verrà chiuso per oltre due mesi a partire dal 19 giugno.

«I lavori partiranno il 19 giugno dopo la chiusura delle scuole per minimizzare i disagi – spiega il presidente della commissione Renzo Pampaloni –Il sottopasso rimarrà chiuso al traffico per 65 giorni, sino a fine agosto,  ma non è prevista alcuna interferenza con la tranvia. Il traffico sarà dirottato su via Cecioni che sarà messa a senso unico in doppia corsia verso via Andreotti. Il progetto prevede la realizzazione nuovi pali a cui saranno agganciati i tiranti già inseriti nell’intervento di messa in sicurezza relizzato nel 2014». Un dato confortante quest’ultimo per i molti cittadini che temevano che i lavori effettuati recentemente andassero sprecati.  Quanto realizzato nel precedente intervento infatti, come si evince dall’intervento della commissione, si trattava solo di un lavoro preliminare e necessario a questo. I lavori che partiranno tra due settimane dunque, costituiranno l’ultima fase e per il consolidamento definitivo del sottoattraversamento di viale Talenti.

sottopasso di viale talentiIntanto, mercoledì 7 giugno alle 21:00, si terrà un incontro aperto a tutti i fiorentini con l’assessore Stefano Giorgetti in piazza dell’Isolotto, per parlare dei lavori previsti e dell’impatto sul traffico.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.