La primavera al Boschetto si festeggia… svuotando le cantine

Mercatino dello Svuota cantine al circolo del Boschetto per la Festa di Primavera, tutti possono esporre

Gara di pattinaggio artistico e merende

Sabato 30 e domenica 31 marzo, il circolo Mcl il Boschetto di via di Soffiano a Firenze, organizza la Festa di Primavera. E visto che, nemmeno a dirlo, di questa stagione si fanno le pulizie di primavera, è arrivato il momento di fare un po’ di ripulisti  in soffitte, ripostigli e cantine: il clou della festa sarà infatti lo Svuota cantine, un mercatino delle pulci, vintage e del riciclo dove chiunque potrà partecipare tanto come cliente che come bancarellaio.

La festa tuttavia inizia sabato con la gara di pattinaggio artistico dal mattino fino alla sera. Domenica poi l’atteso mercatino dello Svuota cantine:«Possono partecipare tutti gratuitamente con i loro oggetti – spiega il presidente del circolo Enrico Nencioni – È importante prenotare la presenza all’organizzazione nei giorni precedenti. Per partecipare basta dare conferma, venire al Boschetto domenica 31 verso le 8,30, portare gli oggetti da esporre e se possibile un tavolino, altrimenti lo offre il Boschetto. Lo Svuota cantine avverrà nella pista di pattinaggio, in caso di pioggia invece si farà nella palestra. Durante la giornata sarà in funzione la cucina per ristoro e merende».

Inoltre, sempre per festeggiare l’arrivo della Primavera, sempre al Boschetto, stavolta nel cuore del Parco, alla Limonaia di Villa Strozzi, si terrà da domani 19 marzo al 25 marzo, il Capodanno fiorentino e persiano con la collaborazione di Isolottolegnaia.it . Domani il vernissage con il brindisi.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.