Lampioni a led, incontro a Villa Vogel per parlarne

Lampioni a led, ppuntamento aperto ai cittadini giovedì 19 aprile  a Villa Vogel

Il nuovi lampioni a led hanno fatto discutere non poco nel nostro quartiere, causando anche qualche maldipancia tra i residenti: chi li trova molto migliori, chi invece lamenta il minor cono illuminante. per questo il Comune ha organizzato un  incontro con i cittadini. Domani Giovedì 19 aprile alle 18, nella sala consiliare “Tosca Bucarelli” di Villa Vogel, sede del Quartiere 4, è in programma il primo degli incontri pensati per illustrare il progetto di sostituzione dei vecchi corpi illuminanti a vapori di sodio e di mercurio con le nuove 30.000 luci a led, in corso in città.

“Un incontro – spiega il presidente del quartiere 4 Mirko Dormentoni – aperto ai cittadini per illustrare il progetto che sta dando un nuovo volto alla Firenze notturna e fornire una risposta alle domande degli abitanti”.

Oltre al presidente Mirko Dormentoni parteciperanno per Silfi il presidente Matteo Casanovi, il direttore generale Manuela Gniuli ed il direttore tecnico Antonio Pasqua.
Iniziata a gennaio, la “rivoluzione della luce” sta interessando strade di tutti i cinque quartieri fiorentini.

«L’installazione della nuova illuminazione a led viene curata strada per strada in base ai diversi fabbisogni luminosi e alle particolarità di ogni luogo, con quattro obiettivi principali – afferma il Comune di Firenze nel comunicato stampa – più sicurezza, più smart city, meno consumi, meno emissioni di CO2.Il progetto, quasi interamente finanziato con fondi comunitari PONmetro, è stato messo a punto da Comune di Firenze e SILFIspa».

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.