Tra le Righe, incontri per genitori e ragazzi a Soffiano

Nasce a Soffiano il progetto Tra Le Righe, ideato da tre psicologhe: a maggio due incontri gratuiti per genitori e ragazzi, il primo questo venerdì 19 maggiodisturbi dell'apprendimento

A Soffiano due incontri gratuiti per genitori e ragazzi a cura del progetto Tra le Righe nel proprio studio di via Starnina 8. Il primo incontro sarà questo venerdì 19 maggio alle 17:30: “Vorrei un figlio che…”. Aspettative e difficoltà quotidiane nella relazione con i figli. Genitori a confronto. Venerdì 26 maggio invece si terrà invece l’incontro per i ragazzi “Mi posso fidare?”. Laboratori per coltivare e rafforzare l’autostima e la fiducia in sé e negli altri per bambini e adolescenti. L’incontro si terrà in due edizioni differenziate per fascia d’età: dalle 16:00 alle 17:00 per i ragazzi delle medie e superiori e dalle 17:30 alle 18:30 per i bambini delle elementari.

Il progetto Tra le Righe nasce dalla collaborazione tra la dottoressa Giulia Pacini (psicologa e psicoterapeuta individuale e di gruppo), la dottoressa Chiara Forconi (psicologa, psicoterapeuta relazionale e familiare) e la dottoressa Cecilia Verbi (psicologa dello Sviluppo ed esperta in Dsa): tre psicologhe che hanno messo insieme le proprie diverse formazioni ed esperienze professionali per occuparsi di età evolutiva.

volantina tra le righe maggio

«Ci occupiamo di valutazione e/o approfondimento diagnostico; trattamento riabilitativo e potenziamento delle abilità scolastiche; interventi psicoeducativi per promuovere la motivazione allo studio, l’autostima, le abilità relazionali e sociali; consulenze psicopedagogiche per insegnanti; incontri informativi/formativi per i genitori; mediazione dei rapporti scuola/famiglia; psicoterapia per bambini, adolescenti e famiglie – spiegano le tre psicologhe – Ci occupiamo inoltre di prevenzione e sensibilizzazione su tematiche legate all’età evolutiva e alla genitorialità. Gestiamo attualmente doposcuola specializzati per bambini e ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento, Bisogni Educativi Speciali ed altre difficoltà scolastiche e incontri di formazione per genitori, insegnanti ed educatori in varie sedi del territorio fiorentino e senese».

Per informazioni contattare progetto.tralerighe@gmail.com o telefonare al 3381400852

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.