L’Oktoberfest torna a Legnaia

La festa della birra e del cibo tedesco torna al Circolino di Sant’Angelo a Legnaia: con l’Oktoberfest 2017 la tradizione bavarese diventa anche fiorentina

Ottobre: festegggiare con birra, stinco, crauti e wurstel tedeschi è usanza di Monaco? Non solo: da qualche anno l’Oktoberfest è tradizione anche a Firenze. A Legnaia per dirla con precisione. E così al Circolino di Sant’Angelo a Legnaia in via Pisana 440 torna la festa d’Oltralpe che ha fatto gioire tutti gli amanti della cucina teutonica.

Sabato 21 ottobre a partire dalle 19 nei locali attigui alla parrocchia  di Sant’Angelo a Legnaia si celebrerà con una cena tipica bavarese l’Oktoberfest 2017. E se il tempo sarà clmente, anche nell’ampio giardino, che si trasformerà in un vero garten di Monaco. Il tutto, ovviamente, innaffiato da ottime birre tedesche e accompagnato da musica tipica bavarese. Ma chi non è convinto non abbia paura: sono previsti tuttavia anche menù speciali per astemi, vegeteriani e bambini.

«Un piccolo angolo della Baviera ariva a Legnaia – ha detto il Presidente Nicola Tufaro – Dopo il successo dello scorso anno non potevamo non riproporre questa festa. Lo0 scopo è duplice ed in linea coi valori della nostra associazione: da una parte fare aggregazione sul territorio, dall’altra far conoscere usi, tradizioni e sapori di un’altra cultura, così da creare una comunità più viva e coesa».Oktoberfest2017

È consigliata la prenotazione (telefonicamente al 3938555025 o direttamente al circolo dal martedì al venerdì dalle 16 alle 20).

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.