Mamma anche per noi: raccolta prodotti per l’infanzia

Sabato 6 maggio 2017 si terrà Mamma anche per noi una raccolta di prodotti per bambini organizzata dalle associazioni e parrocchie del Quartiere 4 davanti ai principali supermercati

Questo fine settimana sarà la Festa della mamma. Ma ci sono mamme del notro quartiere che purtroppo non hanno la possibilità di acquistare  neanche il minimo indispensabile per i propri figli. Mamme per cui è davvero un problema mettere insieme una cena per i propri bimbi, comprare loro pannolini, cibo, latte, omogeneizzati. Per questo sabato 6 maggio 2017 davanti ai principali supermercati del Quartiere 4 si terrà  Mamma anche per noi una racclta di prodtti per l’infanzia.

In occasione della Festa della Mamma il Consiglio di Quartiere 4, in collaborazione con le associazioni e parrocchie del territorio (Misericordia, Ronda della Carità, San Vincenzo dei Paoli, Santa Maria al Pignone, San Vito Bellosguardo, Caritas di San Bartolo, Caritas Santissimo Nome di Gesù ai Bassi, Centro d’ascolto Santa Maria a Cintoia, Centro d’ascolto San Quirico a Legnaia, Caritas di Ponte a Greve, Associazione vincenziana San Bartolo, Associazione gruppo di volontariato vincenziano a Ronco Corto, Humanitas Firenze, insieme a Coop-Unicoop Firenze, sezione soci Coop Firenze Sud Ovest ed Esselunga), organizza una raccolta di prodotti per bambini: pannolini, biscotti per l’infanzia, pastine e semolino, omogeneizzati, farine lattee, latte di proseguimento (liquido).

Dalle 9.00 alle 18.30 i cittadini troveranno ai punti di raccolta di Coop Ponte a Greve, Esselunga di via Canova, Incoop di viale Talenti, Pam di via Francavilla e Penny Market di Via dell’Argingrosso i volontari delle associazioni che consegneranno la busta con cui fare una piccola spesa di solidarietà. I prodotti raccolti saranno distribuiti alle famiglie più disagiate del quartiere su indicazione delle associazioni che si impegnano quotidianamente sul territorio.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.