Mercato delle Cascine sospeso per allerta meteo

Mercato delle Cascine, cimiteri e parchi chiusi per allerta meteo vento forte, vietate anche le attività all’aperto nelle scuole

Domani martedì 26 marzo 2019 non si terrà il mercato delle Cascine a causa di un’allearta meteo per vento forte. Saranno chiusi anche parchi pubblici e cimiteri. Lo rende noto il Comune in un comunicato stampa. L’allerta è già scattata poche ore fa:

Chiusura di parchi e giardini pubblici ad accesso regolamentato, dei cimiteri comunali e “sospensione delle attività cimiteriali con l’esclusione di quelle considerate improrogabili e urgenti”. Lo ha deciso il sindaco Dario Nardella, con un’apposita ordinanza, a causa dell’allerta arancione per rischio vento forte che scatterà alle 21 di stasera e proseguirà per tutta la giornata di domani.
Domani è anche sospesa “l’attività di vendita e somministrazione su suolo pubblico che si tiene al mercato settimanale delle Cascine”. L’ordinanza vieta anche “qualunque attività all’aperto nei giardini e parchi delle scuole di ogni ordine e grado provviste di alberature”. Il sindaco Nardella raccomanda inoltre “di non frequentare le aree verdi liberamente accessibili”.
Alle 21 sarà attivato il Centro operativo comunale della protezione civile.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.