Natale: artigiani e commercianti accendono piazza dell’Isolotto

Grande affluenza in piazza dell’Isolotto per l’accensione dell’albero di Natale.

Il punto di Confartigianato Firenze sull’iniziativa: “Da qui vogliamo iniziare a riportare gli artigiani nelle piazze”.

Per l’Immacolata, grande festa in piazza dell’Isolotto con il mercatino di Natale e l’accensione dell’abete. Prodotti artigianali e Made in Florence. Street food natalizio, anch’esso artigianale, con i truck di Zenzero a zonzo, Pescepane e Nuvole di latte ma non solo. Anche laboratori per bambini, associazioni di solidarietà e sportive. Tutto questo al mercatino natalizio in piazza Isolotto.

Presenti il presidente del Q4 Mirko Dormentoni, l’assessore allo sviluppo economico Cecilia Del Re, Jacopo Ferretti Alessandro Sorani di Confartigianato Firenze ma sopratutto cittadini e artigiani del quartiere. Un’occasione per rivitalizzare le attività e l’intero quartiere.

Alessandro Sorani Presidente di Confartigianato Firenze ha dichiarato:

“Questo evento per noi è particolarmente importante perché abbiamo la nostra sede dentro il Quartiere 4 in via Empoli e perciò avevamo in mente di ricominciare proprio da qui a riportare gli artigiani nelle piazze”.accensione albero piazza dell'Isolotto Natale 2018

“Si avvicina un momento di trasformazione per la piazza e per questo è importante per noi essere presenti fin da subito”.

E sulla condizione delle attività nel quartiere: “Si tratta di un quartiere in crescita grazie all’impatto benefico della tramvia dopo alcuni iniziali problemi. L’Isolotto sta diventando sempre più centrale anche perché è diventato più facile raggiungerlo e trovare parcheggio”.


Video e foto di Nicola Biagi
Interviste e copertina di Lorenzo Somigli

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.