Paola Prosperi ritorna a Legnaia… da dottoressa

Paola Prosperi, nata e cresciuta tra Isolotto e Legnaia, ritorna da biologa nutriziosta, con tante ricette sane e gustose e una linea di biscotti suoi

Martedì 14 marzo 2017 al circolo di Sant’Angelo a Legnaia terrà un incontro sulle erbe aromatiche, sulle loro proprietà officinali, il loro impiego per tisane e biscotti e tanti aneddoti

Dottoressa Paola ProsperiLa conoscete certamente già: per chi ha passato gli anni ’90 tra Isolotto e Legnaia è Paola. Bene, quella simpatica ragazzina con cui giocavamo ai giardini, è diventata oggi la Dottoressa Paola Prosperi. Nata e cresciuta in viale Talenti, Paola è ritornata all’Isolotto da professionista. Da diversi mesi infatti opera come biologa nutrizionista per Studio Logos, lo studio multidisciplinare di servizi alla persona di via Cecioni, dove si occupa di diete personalizzate. E se alla parola dieta vi viene in mente già la prova costume della prossima estate, vi sbagliate di grosso: «non solo dieta per il dimagrimento, ma anche diete particolari condizioni patologiche, quali diaete, celiachia, allergie, menopausa, fasi postoperatorie», specifica.

Una passione che si è trasformata in un lavoro. Perché per saper consigliare cosa mangiare, per il cibo bisogna avere amore:  «sono appassionata di cucina e propongo ricette dove cerco di riportare quello che ho imparato diventando nutrizionista. Piatti sani, gustosi, con ingredienti possibilmente italiani, biologici e di qualità, che raccolgo nel mio sito www.paolaprosperi.it», racconta Paola.

Perché non è detto che i piatti gustosi siano per forza grassi e pieni di condimenti: «spezie ed erbe aromatiche possono aiutare a dare gusto, mantenendo le pietanze salubri».  E proprio sulle erbe aromatiche Paola terrà un incontro insieme a noi di Isolottolegnaia.it questo martedì 14 marzo.

ricetta paola prosperi«Martedì parlerò delle erbe aromatiche  più comuni sotto vari aspetti: mostrerò ricette di tisane e biscotti, preparazioni semplici e deliziose e al contempo sane e leggere, delle quali verranno offerte piccole degustazioni,  darò una panoramica dei loro valori officinali, racconterò dei piccoli aneddoti su di esse e di come venivano utilizzate nell’antichità». Non è un caso che Paola porti questo evento con Isolottolegnaia.it e Isola delle Colombe al piccolo circolo di via Pisana: «sono molto  legata a questo quartiere – spiega – E mi fa piacere portare eventi per ravvivare il territorio in cui sono nata e cresciuta».

E sempre a partire territorio infatti Paola ha progetti innovativi per il futuro, che si preannunciano come un prodotto d’eccellenza dell’agroalimentare locale: «sto sviluppando una linea di biscotti della salute insieme alla pasticceria Buonamici vicino a Porta San Frediano. Si tratta di frollini fatti con ingredienti sani, naturali, biologici, con tutta la qualità e l’attenzione alla lavorazione di un prodotto artigianale».

Per saperne di più, è possibile prendere contatto con la Dottoressa Prosperi martedì 14 marzo all’evento Viaggio sensoriale tra le erbe aromatiche oppure scrivendo a info@paolaprosperi.it o telefonando allo 055700159.

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.