Pomeriggio in musica per gli ospiti della casa di riposo RSA Il Giglio

La Rosa e il violino ospizio 2016

Sabato 30 dicembre La Rosa e il Violino dedicherà un recital agli ospiti dell’Rsa il Giglio

Successivamente il gruppo si sposterà al l’Mcl di San Bartolo a Cintoia per un brindisi di auguri

Nonostante le prove settimanali del gruppo siano sospese in coincidenza con le festività natalizie non si arresta l’attività dell’associazione culturale La Rosa e il Violino che, come lo scorso anno, ha il piacere di dedicare un recital riservato agli ospiti della casa di riposo RSA Il Giglio di via S. Maria a Cintoia 9/A.

L’appuntamento è per sabato 30 dicembre 2017 alle 16:00. Durante l’incontro, in cui verranno anche scambiati gli auguri di un Felice Anno Nuovo, il gruppo musicale eseguirà alcuni canti della tradizione popolare e di musica leggera italiana tanto cari agli anziani ospiti come, per esempio, La porti un bacione a Firenze, Romagna Mia, Oh sole mio, Le ragazze di Monticelli, O surdato innamurato, Mamma, Quant’è bello lu primm’ammore, per citarne alcune.

Lo scorso anno gli ospiti della casa di cura hanno gradito moltissimo l’incursione musicale del gruppo, tant’è che alcuni di loro si sono uniti al gruppo nel canto, e qualcuno ha addirittura accennato un ballo al suono del loro brano preferito. Tutti hanno così trascorso in serenità ed allegra compagnia un pomeriggio diverso dai soliti.

Dopo l’esecuzione il gruppo diretto da Elisa Belli si riunirà presso l’MCL di San Bartolo a Cintoia per ringraziare il presidente Gino Ferro per il sostegno e continuo supporto che il circolo ha mostrato nei confronti del gruppo musical-teatrale, avendolo ospitato per mesi prima che le prove venissero spostate nei locali del Sonoria, sede attuale degli incontri del giovedì sera.

La Rosa e il Violino augura a tutti i lettori un Felice Anno Nuovo!!!

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.