Discarica abusiva sotto Ponte all’Indiano, la denuncia di Forza Italia

Una discarica abusiva diffusa tra Argingrosso e Poderaccio. Davide Bisconti (Forza italia): «una zona completamente dimenticata»

L’abbandono e lo scarico abusivo di rifiuti stanno diventando un problema sempre più avvertito. Si moltiplicano infatti le segnalazioni, soprattutto via social, di cassonetti pieni o di vere e proprie discariche abusive.

A segnalare una nuova discarica abusiva in questo caso è il gruppo Forza Italia Quartiere 4. Ecco la nota.

“Nella zona del Parco dell’Argingrosso, sotto il Viadotto dell’Indiano è comparsa negli ultimi giorni una discarica abusiva, l’ennesima” segnala Davide Bisconti consigliere del Quartiere 4 e Capogruppo di Forza Italia. “Si tratta oramai di una delle continue segnalazioni da parte di cittadini stanchi del degrado e dell’abbandono che attanaglia il Quartiere dell’Isolotto. Quella di Argingrosso e Poderaccio è una zona completamente dimenticata. Già sopportiamo la presenza del villaggio Rom, a questo si aggiunge il degrado delle zone limitrofe. Riteniamo si tratti di una vergogna: non si può tollerare l’abbandono di rifiuti.

Rifiuti argingrosso

“Chiediamo” continua “che il prima possibile il Consiglio di Quartiere chiarisca e risolva la situazione. Il parco dell’Argingrosso deve tornare ad essere un polo di aggregazione per il quartiere e non un focolaio di degrado”.

Adesso resta da capire di chi sa la competenza sull’area in questione ma soprattutto i tempi effettivi di intervento.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.