Questo sabato Steve Norman Spandau Ballet in concerto

Steve Norman, sassofonista e cofondatore degli Spandau Ballet, in concerto questo sabato a Firenze con i suoi più bei successi degli anni 80 in una performance con i Ciccone Bros

Esuliamo in via del tutto eccezionale dal nostro quartiere verso il centro storico; spero ci perdoniate l’allontanamento di un paio di chilometri, ma un evento così unico e irripetibile non potevamo non segnalarlo. Ricordate Steve Norman, il Cofondatore degli Spandau Ballet? Se avete vissuto gli anni ’80 non solo lo ricorderete, ma al solo nome vi saranno venuti i brividi alla schiena. Steve Norman è gli anni ’80. Il suo sax ha inventa la new romantic. Chi non ricorda I’ll fly for you?  bene, reggetevi forte, perché Steve Norman,  degli Spandau Ballet questo sabato 3 dicembre 2016 sarà in concerto a Firenze. E ci sono ancora gli ultimi biglietti disponibili su Boxoffice. Quindi non possiamo non diffondere questo comunicato!

Con la quarta data del Pop Up Tour Of Italy 2016, Steve Norman, arriva infatti a Firenze insieme ai Ciccone Bros. il cofondatore degli Spands si esibirà al al Full Up Concept Club di Via della Vigna Vecchia 25R. Un moderno flash back degli anni ’80  con live set di Dj Claudio Ciccone Bros, aperto da un esibizione per sax di Alessia Ciccone Bros.  Si preannuncia così una serata dedicata alle sonorità post romantic, elettropop soul e fusion, elettropad, sassofono e percussioni con i più grandi successi degli Spandau Ballet.

Sabato 3 dicembre 2016

Pop Up Tour Of Italy 2016

Steve Norman Spandau Ballet & Dj Set Claudio Ciccone Bros – Opening Act Alessia Ciccone Bros

Full Up Concept Club – Via della Vigna Vecchia 25R – Firenze

Ingresso 35 euro con drink – Biglietto in prevendita su Boxoffice

Informazioni

Nunzio Ciccone cicconenunzio@hotmail.it 366 5356316

Monica Orlandi 334 1074709

Steve Norman è cofondatore nel 1979 degli Spandau Ballet, iniziando come chitarrista insieme a Gary Kemp. Dal terzo album, “True”, diventa poi percussionista. Al contempo introduce il sassofono negli Spandau, che è diventato non solo il suo strumento identificativo nell’immaginario collettivo, ma ha conferito anche quella connotazione significativa alla musicalità del gruppo, che li ha fatti spiccare sulle altre boy band inglesi degli anni ‘80.

I Ciccone Bros provengono dalla naturale parentela con Luisa Veronica Ciccone (Madonna). Nascono artisticamente nel 1990 e sono tra i vincitori del United Rock for Europe di Ariccia patrocinato da Rita Pavone & Teddy Reno. Calcano il palco assieme a nomi importanti come Edoardo Bennato e Francesco Baccini e sono ospiti al Roxy Bar di Red Ronnie.  Nel 2000 si trasferiscono a Londra per tornare in Italia soltanto nel 2012. Nel 2014 esce il brano “I Racconti di Ale”, deep house presente nella compilation Cafe’ do’ Friariell Vol.2 che registra il primo posto come Top Album su iTunes. Sono reduci dal successo del marzo 2016 con il brano “Il Tango Dell’Amore”, che ha raggiunto la 26esima posizione nella Top 100 House New Release di BeatPort.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.