L’Oltrarno oltre le mura

Protagonisti i bianchi del calcio storico

San Frediano e Pignone si incontrano: domani  iniziative che sottolineano la continuità tra  i due rioni dell’Oltrarno fiorentinomura di Santa Rosa (2)

Domani giovedì 14 settembre 2017 varie iniziative vedranno  protagonisti i due rioni dell’Oltrarno di Firenze di qua e di là dalle mura. La manifestazione è organizzata da Quartiere 4 e Quartiere 1 (interverranno i rispettivi presidenti Maurizio Sguanci e Mirko Dormentoni) del Comune di Firenze per sottolineare il rapporto di continuità culturale e sociale tra San Frediano e Pignone.

Si inizia alle 16 con Botteghe aperte: gli artigiani di oggi  in San Frediano. Sarà possibile riscoprire i vecchi e nuovi laboratori artigianali anche attraverso una passeggiata organizzata da Roberto Ciulli, con partenza alle 16:30 dal Torrino Santa Rosa (si richiede la prenotazione allo 0552767163 o 0552767132). Segue alle 18 la presentazione del libro Trattoria da Sabatino di Ilaria Buccioni. E se tutto questo parlar di trattoria vi ha messo fame… nessuna paura: alle 20 sarà offerto un aperitivo in giardino offerto dal Torrino di Santa Rosa.

Ma l’evento più atteso è alle 21 quando con I Bianchi incontrano i Bianchi , evento nel quale i calcianti dei Bianchi racconteranno il loro mezzo secolo di storia e sfide per l’evento.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.