Scout e montagna in via del Pollaiolo

Sabato la prima donna che ha scalato la vetta del Monte Bianco, Henriette, sarà protagonista di un pomeriggio a lei deicato Farollo e Falpalà di via del Pollaiolo

Giovedì invece gli scout faranno letture animate e laboratori per bambini

Questo giovedì 18 settembre 2018 alle 17:00 alla libreria Farollo e Falpalà di via del Pollaiolo si terrà un’edizione speciale delle letture per i bambini da 3 a 5 anni.  La sessione sarà infatti condotta dalla squadriglia Cerbiatti del gruppo scout Firenze 12. Gli scout saranno in libreria per conquistare la specialità di squadriglia “Civitas” e dimostrare tutto il loro valore anche nella gestione dei cuccioli. Proporranno con il loro entusiasmo la lettura animata di tre albi illustrati ed un laboratorio creativo per bambini dai 3 ai 5 anni. Farollo e Falpalà saranno comunque presenti per dare il giusto supporto.

Sabato 20 gennaio 2018 invece Francesca Brunetti ci presenta il suo libro “Una ragazza in cima”. Il volume tratta della vera storia di Henriette, la prima donna a raggiungere la vetta del Monte Bianco. «L’autrice Francesca Brunetti ci leggerà alcuni estratti del suo libro che racconta di come Henriette riuscì a conquistare la cime del Monte Bianco – hanno speigato Chiara e Francesco , i due giovani librai – Oltre ai pregiudizi, Henriette dovette affrontare tante difficoltà non ultimo quello dei vestiti tecnici che erano esclusivamente pensati per gli uomini dell’epoca. Con Silvia Vanni e Letizia Villatora, daremo allora vita ad un laboratorio di ritaglio cercando di ricreare, con ingegno e manualità, gli abiti ideati dalla scalatrice per affrontare la prima spedizione alpinistica femminile della storia».

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.