Svuota la cantina, c’è tempo fino all’11 aprile per iscriversi

Domenica 7 maggio, Svuota la cantina in piazza dell’Isolotto e in Piazza Pier Vettori

Le iscrizioni sono aperte fino all’11 aprile

Domenica 7 maggio 2017, dalle 9 alle 18, si svolgerà Svuota la cantina contemporaneamente in piazza dell’Isolotto e in piazza Pier Vettori. Svuota la cantina è una manifestazione promossa dal Quartiere 4 durante la quale sarà possibile scambiare regalare o vendere i propri oggetti usati.

Svuota la cantina_maggio 2017Questo piccolo mercatino svolge una doppia funzione sociale: innanzitutto favorisce il riciclo (e quindi permette di non sprecare) tutti quegli oggetti che possono essere ancora utilizzati. In poche parole è possibile liberarsi da tutte quelle cose che ingombrano le nostre case e salvando l’ambiente da ulteriore inquinamento dovuto ai problemi di smaltimento.  Inoltre si portano a rivivere due piazze chiave del nostro Quartiere e si favorisce quel clima di incontro e convivialità che anima la vita di rione.

Piazza dell’Isolotto e piazza Pier Vettori non sono luoghi casuali: in passato sono state note alle cronache per situazioni di degrado e saranno entrambe presto oggetto di un restyling deciso a seguito di percorsi partecipati. Iniziative come questa perciò riportano le piazze alla comunità, ripristinano quel sentimento di attaccamento alla piazza del cittadino, cancellandone la grigia percezione che si tratti di “viali un po’ più larghi”.

Le domande di adesione devono pervenire entro martedì 11 aprile (va allegata anche copia del documento di identità del richiedente) e possono essere inviate via mail all’indirizzo quartiere4@comune.fi.it o consegnate direttamente alla sede del Quartiere, via delle Torri 23 negli orari di apertura utilizzando la modulistica a disposizione sia presso la sede che sul sito istituzionale. Per informazioni ulteriori è possibile contattare i numeri telefonici 055.2767108-7112-7122.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.