Tanti auguri Biblioteca dell’Isolotto!

La Bibliotecanova Isolotto

Giovedì 28 dicembre 2017 la Bibliotecanova compirà 8 anni

Per il compleanno della nuova biblioteca dell’Isolotto giochi per bambini, una cena condivisa e musica

La biblioteca dell’Isolotto compie 8 anni, tant’è che per l’occasione sarà la BibliotecanovaIsol8! Si comincerà a festeggiare la mattina alle 10:30 con una mattinata dedicata al divertimento dei bambini: «Quanti anni ha la nostra biblioteca di Quartiere? – chiedono dal centro culturale di via Chiusi – Se non lo sapete lo scoprirete attraverso letture e giochi che contengono il numero magico! A seguire un laboratorio di costruzione di una torta gigante buona da… guardare!» La manifestazione è a  cura di Cristina Masti di Bibliotecanova junior ed è su prenotazione anche telefonica allo 055710834 per bambini di più di 5 anni. Il pomeriggio alle 16.30, sempre su prenotazione, ci sarà il laboratorio di carte incantate per bambini dai 5 agli 8 anni.

 Dalle 18:00 arriva il turno degli adulti con Le’ggere’ storie di Parole tra le righe, una «litigata semiseria tra volumi, tomi e libercoli alleggerita da parole cantate e musica» insieme a Silvia Becattini, della compagnia teatrale ComaRimaggio.

Alle  20:00 il divertimento esploderà con la grande festa di compleanno con tanto di cena condivisa con musica e taglio della torta. «Porta da casa il tuo cibo preferito, le posate e qualcosa da bere – invitano dalla biblioteca – Un incontro di grande convivialità condivisione e festa condita dalla musica di Bagno Turco». La partecipazione è solo su prenotazione dal 18 dicembre da effettuarsi esclusivamente in biblioteca. Contemporaneamente, sempre dalle 20:00, si terrà l’angolo del photo shooting per confezionare divertendosi indelebili ricordi di questa serata.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.