Truffe e furti agli anziani, a Villa Vogel come difendersi

Giovedì 4 ottobre a Villa Vogel  incontro per parlare del rischio truffe e reati predatori

Appuntamento alle 18 di questo giovedì 4 ottobre nella Sala consiliare del Quartiere 4, presso Villa Vogel, soprattutto per  gli anziani, ma anche donne, i soggetti più colpiti da rapine, scippi e truffe. Un incontro voluto dall’amministrazione per informare su come prevenirli, cercare di evitarli e garantire una maggiore sicurezza all’intera comunità.

All’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Stazione dei Carabinieri di Legnaia, prenderanno parte il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e la presidente della Commissione Servizi Sociali Ilaria Tesi.

“Partecipate numerosi all’incontro di giovedì – invitano il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e la presidente Tesi – in quanto da tempo, insieme all’Arma dei Carabinieri e alla Polizia Municipale, portiamo avanti una campagna informativa per la prevenzione delle truffe. Con l’appuntamento del 4 ottobre, concentreremo la nostra attenzione su un aspetto particolarmente sensibile della questione: la terza età. Le persone anziane, che spesso vivono da sole, non hanno sempre la percezione e la prontezza per proteggersi dai malintenzionati che le possono insidiare sia per la strada sia tra le mura domestiche. Ma le istituzioni e le forze dell’ordine sono in grado di aiutarli, insieme alle loro famiglie, a difendersi, a tutelarsi, in definitiva a vivere meglio e in maggior sicurezza. Noi giovedì 4 ottobre saremo presenti insieme ai Carabinieri, che ringraziamo di cuore per la collaborazione, e auspichiamo un’alta affluenza all’incontro: nonne e nonni sono un patrimonio umano, sociale e di memoria, una risorsa per la nostra comunità da preservare e valorizzare. Vi aspettiamo”.

Info: quartiere4@comune.fi.it e 055 2767134.

Fonte: Comune di Firenze

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.