Un corso gratuito per la formazione generale sulla sicurezza dei lavoratori

Scandicci, aperte le iscrizioni per il corso gratuito sulla sicurezza sul lavoro ai sensi del Decreto legislativo 81/08, obbligatorio per tutte le aziende e per i lavoratori neoassunti

Venerdì 19 luglio, dalle 9 alle 13, in zona Casellina – Sollicciano, a Scandicci, si terrà un corso gratuito per la formazione generale per la sicurezza dei lavoratori organizzato da Sicurfi. Il corso fornirà tutte le nozioni relative alla parte generica della sicurezza seguendo quanto riportato dalla normativa vigente, ai sensi del Articolo 37, comma 2 del Decreto legislativo 81/08.  Potranno partecipare tutte le aziende che non si sono ancora adeguate al D.Lgs. 81/08 oppure i lavoratori neo assunti.  Al termine del corso verrà svolto il test con successivo rilascio dell’attestato.
Saranno spiegati in aula i concetti di rischio e di danno, la valutazione del rischio, l’infortunio e le malattie professionali, le misure di prevenzione e protezione e i programmi di miglioramento.

Per iscriversi è necessario scrivere una mail a sicurfi@gmail.com. I candidati saranno contattati per la conferma del luogo e compileranno in sede il modulo di iscrizione.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.