Un cuore una voce 2017: ci siamo!

La premiazione del 3° concorso nazionale di poesia Un cuore, una voce questo sabato 7 ottobre 2017 all’Mcl di San Bartolo a Cintoia

Partner del concorso noi di Isolottolegnaia.it, che abbiamo prestato la nostra opera di comunicazione territoriale

Un cuore, una voce da piccolo concorso di quartiere è diventato in solo sette anni un premio di poesia sociale e religiosa di portata nazionale.  «Sì, sette anni: perché nonostante Un cuore, una voce abbia solo tre anni, affonda le sue radici in un concorso presistente – ha spiegato il presidente del circolo Gino Ferro –Negli ultimi tre anni il concorso si è incentrato sul tema sociale e religioso, mentre nei precedenti quattro non aveva focus specifici».

Così questo sabato 7 ottobre 2017 alle 17 il circolo Mcl di San Bartolo in via San Bartolo a Cintoia 32D si trasformerà in un vero e proprio salotto letterario, con poeti provenienti da tutta Italia e oltre 200 poesie in gara. «In realtà le poesie sarebbero state molte più di 200 – ha denunciato Ferro – ma il nostro server è stato hackerato da qualcuno, per cui moltissime poesie non sono potute pervenire. Lo abbiamo scoperto solo dopo diverso tempo. Ci scusiamo di questo con tutte le altre persone che avrebbero voluto partecipare, ma come capirete non è dipeso da noi».

Il curatore di IsolottoLegnaia.it consegna il secondo premio

Il curatore di IsolottoLegnaia.it consegna il secondo premio alla passata edizione

Non ci sarà solamente la poesia a tema sociale e religioso in gara, ma anche quella tema libero, oltre a una sezione speciale per gli under 18. Premi, coppe e riconoscimenti andranno ai primi 5 di ogni sezione. Saranno presenti all’evento le Istituzioni e ospiti speciali del panorama letterario, oltre a una Tv locale. Presente, come ormai da tradizione, il gruppo La Rosa e il Viloino con un intermezzo musicale.  Finita la premiazione, sarà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

Isolottolegnaia.it è partner dell’iniziativa culturale e a contribuito a curarne gratuitamente la comunicazione. Quest’anno non potremmo purtroppo essere fisicamente presenti per la contemporanea partecipazione a un’altra manifestazione. Ma… contiamo sui racconti dei nostri lettori!

L'esibizione musical-tersicorea de La Rosa il Violino dello scorso anno

L’esibizione musical-tersicorea de La Rosa il Violino dello scorso anno

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.