Un sabato da bambini alla biblioteca dell’Isolotto

Sabato 22 settembre letture e laboratori per bambini alla biblioteca dell’Isolotto

Domani sabato 22 settembre -2018 alla biblioteca dell’Isolotto sarà una giornata interamente dedicata ai bambini. In Bibliotecanova si comincerà infatti domattina alle 10,30 con il divertimento per i più piccoli (3-6 anni).
Un orso per amico è la mattinata rivolta alle letture dai libri Buona notte, Orso! (Nord-sud, 2010) e Buon Compleanno, Orso! (Nord-sud, 2012) di Bonny Becker, dedicate ad un orso brontolone che non sopporta i disturbatori della quiete né i compleanni. Ma un topolino lo fara’ diventare… dolce come il miele. A seguire ci sarà un laboratorio per dare colore ai due buffi protagonisti. L’evento è a cura di Chiara Dalla Costa e Federica Cascino, volontarie Servizio civile di BiblioteCaNova Isolotto

Il pomeriggio alle 16,30, per i più grandicelli (6-8 anni) si proseguirà con Il postino dei messaggi in bottiglia «Un giorno arriva dal mare un invito a una festa, senza mittente e senza destinatario… Come recapitarlo? Una storia per chi invia messaggi in bottiglia e per chi li cerca». Lettura tratta dal libro Il postino dei messaggi in bottiglia di Michelle Cuevas (Babalibri, 2016). A seguire si terrà un coinvolgente laboratorio sull’arte di lasciare messaggi nel mare o…. L’evento è cura di cooperativa sociale Nuvole.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi in biblioteca o telefonare allo 055710834

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.