Un sabato a cavallo alla Cooperativa di Legnaia

Questo sabato 6 maggio alla Cooperativa di Legnaia prove di cavallo per i bambini

Sarà la terza manifestazione in collaborazione tra la cooperativa agricola e Confartigianato. Cavalli e istruttori del Centro Ippico Toscano.

cavalloUn vero pomeriggio da cow boy, questo sabato 6 maggio 2017  alla Cooperativa Agricola di Legnaia. Anzi.. da cow children.  Quale bambino non ha mai sognato di montare un cavallo? Sabato al centro agricommerciale di Sollicciano sarà possibile; Si terrà infatti la terza manifestazione in collaborazione con Confartigianato Firenze. Dopo due giornate, nelle settimane scorse, dedicate al mercato dell’artigianato fiorentino e toscano, questa iniziativa sarà interamente dedicata al divertimento e al contatto con i cavalli.

Il Centro Ippico Toscano (CIT) sarà presente con i propri istruttori per far provare ai bambini e alle bambine presenti la monta all’americana con i cavalli. Il tutto si svolgerà nella bella area a  verde della Cooperativa, nel pomeriggio dalle 15:30 in poi, con accanto i tanti e variegati animali della fattoria didattica di Legnaia.cavallo coperativa legnaia

«La Cooperativa assieme a Confartigianato Firenze ha deciso di caratterizzare la 3° manifestazione insieme per il divertimento e lo svago dei bambini  – commenta Carlo Pinferi, direttore generale della Cooperativa di Legnaia – Questo significa svolgere un ruolo sociale rilevante non soltanto circoscritto alle tante iniziative promosse dalle Istituzioni locali».

«Un’iniziativa con ciò che è Confartigianato; non solo rappresentanza e servizi per le imprese, ma anche tutta una serie di attività rivolte alle imprese e alle famiglie: dall’organizzazione del tempo libero, come in questo caso, alla cura dei bambini e degli anziani, dalla sanità integrativa alla previdenza», aggiunge Alessandro Vittorio Sorani, presidente di Confartigianato Imprese Firenze.

Nella giornata di sabato 6 maggio oltre ai cavalli, saranno presenti sia i giochi gonfiabili che l’esposizione dei fiori e delle piante della Legnaia Vivai.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.