Valentina va Lontano anche a Legnaia, grazie a Farollo e Falpalà

Valentina va Lontano alla libreria Farollo e Falpalà di Legnaia: dal 21 al 27 novembre una settimana laboratori, attività, presentazioni, letture animate per bambini

A Firenze, nel nostro quartiere, la libreria Farollo e Falpalà dedica tutta la settimana, dal 21 al 27 novembre, all’iniziativa Valentina Va Lontano, aprendo le porte delle attività settimanali e organizzando eventi speciali, tutti gratuiti (è richiesta però la prenotazione).

Si parte Lunedì 21 novembre alle 17.00 con le Letture di Falpalà per bambini dai 3 ai 6 anni dedicati interamente agli albi illustrati editi da Valentina edizioni.

Mercoledì 23 novembre alle 17.00 è la volta dei giochi di Farollo che sfida tutti a inventar le storie con il nuovo Storie a CuCù.

Venerdì 25 novembre alle 17.00 ci viene a trovare Laura Bellini, autrice dei silent book Eli sottovoce, che ci racconterà del suo lavoro e con cui realizzeremo un divertente laboratorio di libellule.

La mattina di Sabato 26 novembre è invece dedicata al Concorso di Valentina Va lontano. Sarà spiegato a tutti i piccoli clienti come partecipare, individualmente o con la propria scuola, acquistando il nuovo inventastorie Storie a CuCù.farollo-e-falpala-5

Cos’è Valentina va lontano – 50 librerie per bambini e ragazzi, una casa editrice, un progetto editoriale e oltre 100 eventi: questo e tanto altro è Valentina va lontano, festa di libri per bambini, che si terrà dal 21 al 27 novembre in moltissime città e paesi d’Italia. Per una settimana le librerie per bambini e ragazzi aderenti al circuito Cleio proporranno laboratori, attività, presentazioni con autori, letture animate, la maggior parte a ingresso gratuito per promuovere non solo la lettura, ma anche un’editoria di qualità come quella selezionata da Valentina edizioni. La settimana di festa nasce infatti come coronamento di un rapporto di stretta collaborazione fra editore e libraio, entrambi specializzati in un settore, quello per bambini e ragazzi, che è in costante e continua evoluzione e crescita. Proprio come sintesi di questo rapporto armonioso, in occasione della festa Valentina va lontano, sarà presentato anche l’inventastorie “Storie a cucù”, nato dalla collaborazione fra la casa editrice e il marchio Cleio. L’inventastorie, pensato per i bambini dai 3 anni in su, è un libro gioco che ha lo scopo di promuovere attraverso l’uso di 28 carte divise per categorie l’immaginazione e la costruzione di racconti mediante uno stimolo semplice e divertente. Seguendo poche regole, con le carte si possono creare storie infinite, stimolando la fantasia. Le carte, realizzate dall’illustratrice Srimalie Bassani, saranno in vendita in esclusiva in tutte le librerie del circuito Cleio per la settimana della festa e a seguire in tutte le librerie d’Italia.

Prenotazione in libreria  (via del Pollaiolo 166 Firenze), per tel 055 7398900 oppure compilando questo form)

Fonte

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.