Viale Talenti, furto notturno anche a Giocheria

Lo scorso sabato i ladri si sono introdotti a Giocheria durante l’orario di chiusura. Quarto furto in una settimana ai negozi di viale Talenti

Nelle primissime ore del mattino dello scorso sabato è  stato colpito dai ladri anche il negozio Giocheria di via Furini, vicino all’incrocio con viale Talenti. Paralleleamente, di là dal viale, i ladri entravano anche dalla fioraia.

«Hanno manomesso il quadro elettrico del bandone – ha raccontato il titolare del negozio di balocchi – Sono entrati e hanno rubato circa 400 euro: hanno sbarbato tutta la cassa e se la sono portata via intera, per aprirla con comodo. Oltre a quello hanno portato via tutti gli spiccioli».

Probabilmente i ladri hanno agito nelle primissime ore del mattino, poiché accanto a Giocheria è presente una paninoteca/rosticceria cinese  aperta fino alle 4 di notte e molto frequentata da giovani e lavoratori notturni.

«Ci vorrebbe sicuramente più passaggio, anche di Forze dell’ordine – commenta la vittima –  Ci sono molti drogati lungo la tranvia, il sottopassaggio pullula di gente che si buca, ci sono sempre più facce strane.  Era diventata una tranquilla zona semiresidenziale, ma sembra che stiamo tornando agli anni ’80 del quartiere».

Questo è il quarto furto lungo viale Talenti nell’ultima settimana: oltre a Giocheria e al chiosco di fiori Marilena, ieri è toccata la visita dei ladri anche alla macelleria Dini e alla pizzeria Biancaneve; per fortuna in quest’ultimo caso, i ladri sono stati acciuffati dalla Polizia. due settimane fa commercianti e residenti avevano denunciato a IsolottoLegnaia.it il senso di insicurezza che percepiscono nella zona di viale Talenti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.