EventiNews

Legnaia, torna la Festa della Castagna: tre giorni di gusto e divertimento

Dal 6 all’8 novembre il circolo Mcl Dario Del Bene ospita la 46ª edizione della manifestazione, tra gastronomia, giochi e spettacoli

L’autunno porta con sé una tradizione ormai consolidata a San Quirico Legnaia: la Festa della Castagna, che quest’anno torna per la sua 46ª edizione dal 6 all’8 novembre al circolo Mcl Dario Del Bene, in via Pisana 592/B.
Il programma si aprirà venerdì 6 novembre alle 19.30 con una speciale cena con delitto, accompagnata da un menù a base di specialità toscane e caldarroste. Prenotazione obbligatoria al 347 8543995.

Sabato spazio a mercatini, stand gastronomici, laboratori creativi e street food, prima del «Quizzone», gioco a squadre previsto alle 20 e alle 21.30, con prenotazione al 371 3943322. Domenica sarà dedicata anche alle famiglie, con caccia al tesoro per bambini, lo spettacolo gratuito del Mago Mircus alle 15.30 e l’estrazione della lotteria alle 19. La festa si concluderà alle 20.45 con la proiezione sul maxischermo di Fiorentina-Juventus. «Speriamo di replicare il successo dello scorso anno, offrendo a tutti un clima di allegria, spensieratezza e gioia», dichiara Franco Susini, presidente del circolo, sottolineando il prezioso contributo dei volontari.
Si tratta di una festa di tre giorni che unisce sapori autunnali, intrattenimento e voglia di stare insieme, nel segno della tradizione e della comunità.

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close