
Nel pieno giorno a Firenze, un uomo di 50 anni è stato brutalmente aggredito sull’autobus 5 in un episodio che ha lasciato tutti sgomenti. L’attacco, avvenuto venerdì mattina poco prima di mezzogiorno, si è consumato in via Canova, in zona Isolotto, all’altezza della fermata “Canova-Querci”. L’uomo, di origine indiana, stava per scendere dal mezzo quando è stato sorpreso da un’aggressione violenta da parte di due individui che lo hanno colpito ripetutamente con calci e pugni al volto e al corpo, prima di darsi alla fuga.
L’aggressione è stata rapida e senza un apparente motivo, lasciando la vittima sotto shock. La polizia è intervenuta tempestivamente, allertata dai passanti, e ha trovato l’uomo mentre veniva medicato dal personale del 118. Nonostante il suo stato di agitazione, la vittima ha raccontato di essere stato aggredito da due uomini, presumibilmente di origine nordafricana, senza alcun preavviso. L’autista del bus, che ha assistito alla scena, ha confermato l’aggressione ma ha dichiarato di aver visto solo una persona colpire il malcapitato. Le indagini sono in corso, con la polizia che conta di chiarire la dinamica dell’episodio grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza dell’autobus.
L’uomo aggredito è stato trasportato al pronto soccorso di Torregalli, ma non sembrerebbe in pericolo di vita. Le motivazioni alla base dell’aggressione restano un mistero, con la polizia che sta cercando di raccogliere ulteriori informazioni.