Comincia il Circo Medrano del Cavallaccio, ecco chi è

Aprono oggi gli spettacoli al circo Medrano in via del Cavallaccio all’Isolotto, chi è la famiglia Casartelli che ne è proprietaria

Gli spettacoli in programma

Comincia oggi sabato 22 dicembre 2018 il circo Medrano a Firenze. Tra favorevoli e contrari all’arrivo degli spettacoli circensi il tendone è tornato così nei prati di via del Cavllaccio.

La famiglia Casartelli è una delle più antiche famiglie circensi, una grande dinastia le cui radici affondano al 1873, sette generazioni di artisti conosciuti in Italia e all’estero.

«Il Circo Medrano – ha reso noto il Comune in una nota – è rinomato per la ricchezza dei suoi spettacoli e la cura dei suoi numeri, applauditi numerose volte al Festival del Circo di Montecarlo e vincitori di prestigiosi premi, è l’unico Circo italiano ad essersi aggiudicato personalmente per ben due volte il prestigioso Clown d’Oro, il premio che i Reali di Montecarlo assegnano all’interno del loro Festival ai migliori circhi nel mondo.

Da sette generazioni questa famiglia focalizza tutta la propria esperienza, competenza e talento nell’ideare e realizzare ogni anno uno spettacolo nuovo ed emozionante. La famiglia Casartelli è stata recentemente definita dal Principato di Monaco “La più grande famiglia di circo di alto livello in attività”.

Il programma prevede numeri straordinari e performances mozzafiato di artisti provenienti da ogni angolo del pianeta. Lo spettacolo è affidato ai giovani Casartelli, la comicità è affidata all’onnipresente Jacob, che lega tutto lo spettacolo insieme al curioso Otto.

Splendidi elefanti sono diretti da Brian Casartelli, la grande giocoleria è affidata al giovane Sean Casartelli, i sorprendenti ed emozionanti tiri di precisione alle Balestre di Stiv e Loren Bello, il tutto è arricchito dall’eleganza del giovane verticalista Devin De Bianchi e dalla bellissima Sendy con i suoi meravigliosi pappagalli.

La cavalleria è ben presentata da Brian Casartelli con i suoi cavalli in libertà, i giovani Casartelli con l’alta scuola, e con il Pas de deux numero super premiato a Montecarlo.

Tornano in italia i Bello Brothers dopo 12 anni di successi con le Cirque de Soleil con il loro numero i Kariani.

La magia e l’eleganza con splendide coreografie alle fasce aeree è affidata alle giovani Casartelli.

Lo spettacolo è arricchito da animali esotici di tutte le specie, tigri con il grande domatore italiano Giordano Caveagna e splendide giraffe che si avvicinano al pubblico alla ricerca di una carezza da parte di ogni bambino momenti di poesia, di stupore e brivido completano uno spettacolo della durata di due ore. “L’invito allora è davvero per tutti: gli appassionati, i fedeli, gli scettici, quelli che si ricordano di noi e quelli che ancora una volta si lasciano trasportare come bambini dalla magia e dall’atmosfera dello spettacolo più grande ed emozionante del mondo”».

1 Commento su Comincia il Circo Medrano del Cavallaccio, ecco chi è

  1. Anche quest’anno?!
    Non erano contrari gli abitanti del quartiere? FORSE il q4 ne trae un gran vantaggio da questo evento annuale ormai!!!
    Le bestie da circo ce le abbiamo tutti i giorni.. Non importa rinchiuderle in gabbia!!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.