CronacaNews

Abbandono di rifiuti ingombranti, multato in piazza Pier Vettori

I vigili lo hanno rintracciato grazie alle immagini delle telecamere e testimonianze. Aveva abbandonato pannelli di legno, persiane e sedie da giardino

Il_Tazebao

Lo scorso venerdì la Polizia municipale ha individuato un incivile che lo scorso 3 ottobre aveva abbandonato una grossa quantità di rifiuti ingombranti davanti ai cassonetti piazza Pier Vettori: per lui è scattata una multa dai 600 euro ai sensi del Testo unico ambientale. Tra i rifiuti scaricati, pannelli di legno, persiane e persino sedie da giardino ancora in buone condizioni; davvero poca furbizia, perché queste ultime sono un prodotto ricercatissimo nei gruppi Facebook che offrono oggetti usati in regalo in cambio del ritiro gratuito e nei mercatini dell’usato.

Il colpevole non si era reso conto di essere sotto gli occhi di una telecamera. Così, quando una pattuglia del Reparto dell’Isolotto ha visto il materiale abbandonato, ha fatto partire gli indagini. Hanno così parlato con alcuni residenti e lavoratori della piazza, che avevano notato un uomo a bordo di furgone scaricare i rifiuti; furgone poi ripreso dalle telecamere.

Dalla targa del furgone sono risaliti al proprietario, che però aveva dato in uso il mezzo a un’altra persona, un 58enne straniero.   L’uomo è stato convocato negli uffici della Polizia municipale. Quando si è presentato, gli agenti non hanno avuto dubbi che si trattasse della persona ripresa dalle telecamere, che corrispondeva alla descrizione dei testimoni. Messo alle strette, così il colpevole ha confessato di sua spontanea volontà.

 

Fonte: Comune

 

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close